Skip to content
  sabato 13 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 07/03/2013PERCHE’ L’ OTTO MARZO 08/11/2012EFT WEB CAMP. 13/11/2014William Shakespeare al ciclo “Cosa c’è di Diverso?” 04/02/2016Mostra retroattiva dedicata a Francesco Panetti 03/04/2017FDI. IL CANALE MAESTRO INTASATO POTREBBE INQUINARE I CAMPI, INTERVENGA L’AMMINISTRAZIONE 28/07/2014Osservazioni Romane. La memoria corta di Gianni Alemanno…. 14/11/2019DISFUNZIONI DEL SERVIZIO NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE LA LETTERA DI UNA UTENTE 16/01/2019AUSTRALIAN OPEN: UN IMMENSO THOMAS FABBIANO CENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA IL TERZO TURNO A MELBOURNE 01/11/2021SAN GIORGIO IONICO: PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE 28/10/2014Salvatore Accardo e l’Orchesta Sinfonica Tito Schipa in concerto
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  Il presepe dei bimbi al circolo didattico Maria Pia di San Giorgio Un natale all’insegna del ricordo e della solidarietà
ComuniSan Giorgio NewsSenza categoria

Il presepe dei bimbi al circolo didattico Maria Pia di San Giorgio Un natale all’insegna del ricordo e della solidarietà

RedazioneRedazione—25/12/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

IlL FERMENTO SOCIO CULTURALE DEL 68 PER UNA NUOVA SOCIETÀ. APPROFONDIMENTO A L’ECCEZIONE

07/12/2019

FABBIANO PER LA PRIMA VOLTA IN UN MAIN DRAW DI UN TORNEO DELLO SLAM – VIDEO

23/08/2013

Grande successo per il torneo di karate Kyokushinkay intitolato 1^ coppa Italia juniores, a Carosino.

05/11/2012

Da Colorado a Grottaglie: la comicità degli scemifreddi approda a Taranto

16/12/2015

Di Tommaso Fabrizio

Il 1° Circolo didattico “Maria Pia di Savoia” (dirigente scolastico dott. Antonio Di Comite) di San Giorgio tra presepe vivente e mostra. La Natività in carne e ossa sarà quella dei bambini. Con il pensiero commosso rivolto alle vittime di Newton in America nella scuola diventata degli orrori. Gli educatori del 1° Circolo ne avrebbero fatto davvero a meno di rivolgere il pensiero alle piccole vittime della follia, ma il presepe vivente che sarà allestito nella sede di Palazzo De Siati nei prossimi giorni di mercoledì 19 ( dalle 10.30 alle 12.30)di giovedi 20 (stessa ora) e venerdi 21 dicembre ( 17.30-19.30), avrà un riferimento implicito con un sapore diverso. Una sensazione anche di mestizia ma decisamente più coinvolgente nel ricordare, purtroppo, che ancora oggi, lunga la scia della cometa di chiara evocazione evangelica, c’è sempre un Erode di mezzo. E cosi le classi del “Maria Pia” animeranno il Natale sangiorgese, in collaborazione con la Pro Loco(presidente Ettore Liagi), all’interno del Progetto Solidarietà che ogni anno di questi tempi regala un sorriso ad associazioni e progetti a favore dell’Infanzia spesso tradita e violata.
“Intorno al Presepe” è il titolo della manifestazione che regalerà sorrisi ed emozioni tipiche del Santo Natale. Nell’altro plesso scolastico del 1°Circolo , la scuola primaria “De Gasperi”, giovedi 20 alle ore nove si inaugurerà, invece, una Mostra dei Presepi (“Presepi…amo” è il titolo)realizzati da alunni e insegnanti con la complicità dei genitori. Le originalissime opere di “francescana” memoria saranno messe in vendita e anche in questo caso il ricavato sarà utilizzato a scopo solidale.
Sempre in occasione delle festività natalizie l’Associazione-Culturale “Lino Agnini”(presidente Mario Montanaro) ha organizzato una rassegna di arte varie:Presipistica,Pittura,Scultura,Decoupage ed altro che sarà allestita nella sede presso Palazzo Imperio in piazza San Giorgio ed avrà per tema: “Il Natale nell’Arte e nella Tradizione”. La manifestazione, già iniziata, si protrarrà sino al 13 gennaio 2013 e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 18 alle 20.


Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

10 quintali di castagne sequestrate a San Giorgio Ionico
La scelta di Mario Il Professor Monti deciso a continuare l’esperienza di Governo
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/