Skip to content
  giovedì 12 Marzo 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 01/01/2016Elohim Gospel Choir in concerto San Giorgio Ionico 04/01/2013le veline Alessia e Giulia rimarranno in carica? 02/09/2015La Cia ad Expo Milano 2015 12/08/2015La Meglio Gioventù giovedì 13 agosto a Castellaneta 24/10/2020NIENTE GIUSTIFICA LA VIOLENZA GRATUITA – MA TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE DEL PAESE SI MUOVA 19/03/2015A L’ECCEZIONE APPUNTAMENTO SUL MELODRAMMA ITALIANO, LETTERATURA DEL POPOLO 06/10/2016LO STATO DELLE STRADE IN CONTRADA S.GIOVANNI. NOTA DEL MOVIMENTO UNITI PER CAMBIARE 01/03/2016VIDEO. Conferenza stampa IDV, PD, PSI Area Popolare, Codacons. San Giorgio Ionico 11/05/2015SPORTELLO SOCIALE A SAN GIORGIO IONICO 24/12/2016ADDIO A CHARLIE, IL VINCITORE PIU’ LONGEVO DELLA “FESTA DEL CANE”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  News  Taranto riparte dall’impresa sostenibile: dal 4 al 6 luglio una Mini Summer School gratuita per progettare le start-up di domani
News

Taranto riparte dall’impresa sostenibile: dal 4 al 6 luglio una Mini Summer School gratuita per progettare le start-up di domani

RedazioneRedazione—03/07/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

La riqualificazione di un territorio passa anche per la creazione della prossima generazione di cittadini attivi e imprenditori consapevoli: persone con idee innovative, capaci di innovare e di creare valore per la propria terra, in termini di opportunità di lavoro o di beneficio sociale.
Questo è l’obiettivo di Startificio Mini Summer School, un percorso gratuito intensivo, strutturato in un week-end di sessioni teoriche e pratiche, in cui chi ha già avviato o intende creare un’impresa può apprendere i concetti di base dell’imprenditoria innovativa improntata alla sostenibilità, alla scalabilità e alla ripetibilità; in particolare, nel corso dell’iniziativa verranno illustrati gli strumenti fondamentali per valutare, pianificare e presentare la propria iniziativa imprenditoriale: il business model canvas, l’executive summary, il business plan e il pitch. L’iniziativa sarà anche l’occasione per aiutare i partecipanti a progettare le proprie idee di impresa.
I docenti della Summer School sono giovani imprenditori e professionisti con esperienze di studio e lavoro internazionali, con competenze specifiche nell’imprenditoria innovativa e nella valutazione e nel sostegno di start-up. Nel corso della tre giorni interverranno alcuni start-upper e rappresentanti del mondo delle cooperative e delle imprese innovative a portare la propria testimonianza.
In particolare, è atteso l’intervento di Carmelo Rollo, presidente di LegaCoop Puglia, che presenterà in anteprima il programma Coop start-up Puglia, un’iniziativa a sostegno di iniziative imprenditoriali nella forma di cooperativa, in partenza nel prossimo autunno.
Per iscriversi, è sufficiente registrarsi su http://startificio-summer-school-taranto.eventbrite.it
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza di Bari insieme a Officine Taranto, con il sostegno di LegaCoop Puglia, CNA Bari, QIRIS srl e INTACT srl.
L’Associazione Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza (www.qiris.it), nata nel 2009, promuove la cultura della formazione e della ricerca e per stimolare l’intraprendenza giovanile con iniziative a sostegno dell’auto-imprenditorialità. Ha realizzato BeMyApp Italia (la più grande maratona per lo sviluppo di App mai realizata al mondo), follow-App (un programma gratuito di accelerazione di imprese di successo), il Salone delle Start-up e delle Imprese Creative (un padiglione della Fiera del Levante in cui le start-up possono esporre gratis) e High School Ventures (un programma che porta l’imprenditoria innovativa nelle scuole superiori).
Dove e quando
Gli incontri si terranno nelle giornate di venerdì 4 luglio, sabato 5 luglio e domenica 6 luglio dalle ore 9 alle ore 18 presso la Sede di Officine Taranto, Via Via Duomo 170 (Taranto).
Maggiori informazioni su http://startificio-summer-school-taranto.eventbrite.it
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Associazione QIRIS contattando direttamente Nicholas Caporusso (tel. 347 9503611, e-mail n.caporusso@qiris.org), Gianluca Lattanzi (tel. 331 6431173, e-mail g.lattanzi@qiris.org) o Michelantonio Trizio (tel. 328 2226200, e-mail m.trizio@qiris.org).

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

A Taranto LAV, Marevivo e Jonian Dolphin Conservation insieme per SOS Delfini
“Giacomo Manzù e le sue donne”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Massafra

DUPLICE OMICIDIO A MASSAFRA (TA), UCCISE IN CASA MADRE E FIGLIA. E’ CACCIA AL KILLER

15/03/20210
Attualità

MILITARE MORTO, C’È ATTESA PER L’ESITO DELL’AUTOPSIA. INTANTO UN ALTRO CASO IN SICILIA DOPO VACCINO: GRAVISSIMA INSEGNANTE 37ENNE

13/03/20210
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/