Skip to content
  martedì 16 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 09/11/2017PROSEGUONO I GIOVEDI’ DELLA BARESITA’. GIGI DE SANTIS E FELICE GIOVINE SUL PALCO DE L’ECCEZIONE 12/11/2017Cinema e Malattie Rare: Prorogato al 18 novembre 2017 il bando gratuito del festival “Uno Sguardo Raro” 03/11/2014Il culto della Madonna Odegitria 18/09/2014LA PUGLIESE FRANCESCA MICCOLI VINCE LA FINALISSIMA DEL FESTIVAL SHOW 2014 ALL’ARENA DI VERONA. 11/12/2015ALDO MORO E LA STAGIONE MAI NATA DEL COMPROMESSO STORICO. MONOLOGO DI NICOLA LOFOCO A L’ECCEZIONE 04/12/2014A Taranto il Volontariato invade l’Università! 18/10/2014L’oro di Puglia …. A l’Eccezione incontro con i massimi autori pugliesi di Teatro 20/08/2019“METAMORFOSI” DI ENRICO LO VERSO, IL 1 SETTEMBRE A SAN GIORGIO IONICO. 28/01/2016IL TOCCO DI ROCK(PER SORRIDERE UN PO’) 19/04/2015Richiesta di incontro con Prefetto e Questore per istituire un comitato sulla sicurezza per Leporano (Ta)
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Taranto  Grande successo per il primo “Concerto per la vita” Una serata emozionante, tra spettacolo e testimonianze
Taranto

Grande successo per il primo “Concerto per la vita” Una serata emozionante, tra spettacolo e testimonianze

RedazioneRedazione—22/09/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Sono stati fatti volare in aria tantissimi palloncini bianchi e gialli, tra musica e commozione, mentre le foto delle tante vittime della strada scorrevano su di un monitor con i loro sorrisi, e con i loro pezzi di vita. Questo uno dei tanti momenti emozionanti, che hanno reso omaggio alla memoria di Gennaro Cafaro, celebrato venerdì sera, in Piazza Maria Immacolata, durante il primo ‘Concerto per la vita’, a lui dedicato. L’evento, fortemente desiderato dalla mamma di Gennaro Cafaro (sottocapo di Marina Militare, deceduto in incidente stradale il 25 dicembre 2011), la signora Piera Lucia Cantanna, si è aperto con una breve conferenza moderata da Elena Ricci e Clelia Conte, alla quale hanno preso parte l’assessore Gionatan Scasciamacchia in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Taranto; il dottor Mario Balzanelli dirigente del 118; l’AIDO per la donazione di organi; il signor Raffaele Russo per la protezione civile; l’avvocato Gina Lupo; la signora Cantanna in rappresentanza della sezione di Taranto ‘Gennaro Cafaro’; e la signora Katia Schiavone, presidente dell’associazione ‘Vittime della strada e della giustizia – Flavio Arconzo’. Un momento particolare, in cui si è celebrata l’importanza della vita. Gli incidenti stradali, che il dottor Balzanelli, ha definito morti evitabili, sono una tra le più diffuse cause di morte in Italia. Oltre 3000 morti ogni anno sulle strade. Taranto ha voluto ricordare le sue vittime così, con un concerto e con una manifestazione sportiva tenutasi il 18 settembre nelle acque antistanti la Lega Navale Italiana. Una regata in memoria del giovane Cafaro, che ha visto la partecipazione dei rematori della Magna Grecia, e di due equipaggi della Marina Militare. Venerdì sera, durante il concerto, si è proceduto alla premiazione. Il trofeo realizzato dall’artista Massimo Carriero, rappresenta il rapporto duale tra la vita e la morte, e poi si protende verso l’alto ad indicare il cielo. E’ stato consegnato dai genitori di Gennaro Cafaro, al comandante della portaerei Cavour (sulla quale prestava servizio il giovane sottocapo), Luca Conti. Emozioni, ricordi e soprattutto testimonianze, tra momenti di musica e moda, egregiamente condotti da Gennaro Chiarelli, Simona Daversa e Clelia Conte. La voglia di fare qualcosa in più per gli altri, per dare un senso alla perdita di un proprio caro. Questa è stata la forza di una grande mamma e di un grande padre, la signora Lucia Cantanna e il signor Antonio Cafaro, i quali sul palco, sono stati omaggiati dalla Marina Militare con un abbraccio simbolico, la preghiera del marinaio. Taranto ha risposto bene all’iniziativa, che ha registrato tantissime presenze. Un momento per ricordare e sensibilizzare ad una guida sicura, un modo valido per amare noi stessi e la propria vita, dono unico ed imprescindibile.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Al via i festeggiamenti dei Santi Medici Cosma e Damiano e del Patrono San Michele Arcangelo
PD.NOMINA DI MINO CARRIERO A RESPONSABILE NAZIONALE DI LABORATORIO DEMOCRATICO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/