Skip to content
  lunedì 10 Agosto 2026
Trending
07/08/2026<strong>IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO</strong> 24/07/2026<strong>EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO</strong> 12/07/2026ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO 28/06/2026<strong>L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE</strong> 27/06/2026“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO 23/06/2026<strong>Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica</strong><strong> </strong><strong><em>Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.</em></strong> 17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 21/05/2016CISTERNINO. AL TEATRO GRASSI LA NAPOLETANITA’ DEI TEATRALMUSICANTI 11/11/2013Il rinnovo del Partito Democratico e l’opposizione interna Nota dell’ ex dirigente del Pd San Giorgio. 10/01/2014RICORSO ACCOLTO: RIAPRE LO IACOVONE 21/12/2016IL VILLAGGIO DELLE DIFFERENZE 12/11/2017Il fiore azzurro 10/02/2017IL PRESIDENTE NAZIONALE CIA A CASTELLANETA E PALAGIANO 19/04/2016Confagricoltura incontra l’europarlamentare Paolo De Castro 17/11/2020TARANTO OPERAZIONE DEI FALCHI SQUADRA MOBILE RECUPERATI ARMA E PROIETTILI 07/08/2016SAN GIORGIO I. MAURO SESSA NOMINATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE – VIDEO 16/06/2014Attentato nella notte nel quartiere Poggiofranco. Un negozio di prodotti caseari distrutto da un esplosione.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  Real San Giorgio: pareggio beffa
San Giorgio News

Real San Giorgio: pareggio beffa

RedazioneRedazione—27/10/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Finisce 1 a 1 la gara tra Real San Giorgio e San Vito. Un pari che sta stretto ai padroni di casa che meritavano molto di piu’ sia per le occasioni create sia per il gioco espresso. Il San Vito, rimaneggiato, per molti tratti e’ stato incapace di fronteggiare gli avversari che non sono riusciti a concretizzare le opportunita’. Il pari e’ giunto per una casualità grazie ad un cross sbagliato che si e’ insaccato in rete. I gialloblu avrebbero da recriminare su un fuorigioco chiamato erroneamente dall’assistente Spedicato che ha fermato Catapano lanciato a rete con il successivo allontanamento di Mr Marinelli dal terreno di gioco. In quell’occasione l’attaccante del Real si sarebbe trovato letteralmente in porta, era l’86°.

Cronaca.

1° Tempo:
5°Gran tiro di Troccoli dal limite, respinta di Termite che si ripete sul successivo tiro di Pulpito;
10° Ripartenza del San Vito, palla in corridoio per Denisi, violento tiro che scheggia la parte superiore della traversa;
30° Cambio di gioco per Catapano sulla destra, palla in mezzo raccolta da Pulpito che scarica al limite dell’area per Collocolo che, con un gran tiro angolato, batte Termite inutilmente proteso sulla sua sinistra;
34° Bella palla filtrante di Troccoli per Pulpito, pronto il tiro dell’esterno sangiorgese parato in due tempi da Termite.

2° Tempo:
70° Girata improvvisa di Crupi dal limite dell’area e palla di poco fuori;
36° Sventagliata di Lo Bianco sulla destra per Pizzolla, cross al centro ma nessun gialloblu e’ pronto a correggere in rete;
43° Cross sbagliato di Sbano dalla linea laterale e palla che assume, sospinta dal vento a favore, una traiettoria bizzarra e imprevedibile che si insacca nella porta difesa da Ventimiglia fino a quel momento inoperoso;
45° Tiro da fuori area di D’Angelo e parata a terra di Ventimiglia.

Oggi al Rizzo di San Giorgio il Real ha fatto vedere di cosa e’ capace quando si tratta di giocare al calcio. Scambi rapidi nello stretto, cambi di gioco, verticalizzazioni improvvise, pressing e ripartenze, un calcio bello e divertente. Il San Vito per ottanta minuti ha fatto ben poco subendo la presenza fisica e tattica dei padroni di casa che hanno l’unica colpa di non aver chiuso la gara. Eh si, nel calcio c’e’ una legge non scritta che recita: goal mancato goal subito. Praticamente quello che e’ successo e, considerando che il pareggio degli ospiti e’ stato frutto della casualita’ e della fortuna, particolare irritante e fastidioso, si puo’ immaginare quanto e’ duro ingoiare il rospo. Comunque vada un bravo ai ragazzi per la prestazione e la voglia di fare risultato. Pian piano il Real sta ritornando, ancora un po’ di tempo e poi si andra’ a dare battaglia su tutti i campi. Infine complimenti al tifo organizzato che ha riscaldato i propri beniamini incitandoli ed applaudendoli. Siamo convinti che e’ solo l’inizio.

Tabellino

More stories

SAN GIORGIO IONICO APERTURA MERCATO SETTIMANALE MARTEDÌ 9 GIUGNO 2020

25/05/2020

AMBIENTE. SINISTRA ITALIANA PRESENTA DUE MOZIONI

02/08/2017

Luca Carrozza presenta “Mater Ecclesiae”. Nuovo progetto musicale di Musica Sacra.

10/06/2013

UN’ALTRA MEDAGLIA KICKBOXING A SAN GIORGIO JONICO

19/09/2017

Real San Giorgio: Ventimiglia, Appeso, Bellini, Troccoli, Friuli, Iaia, Catapano, Collocolo, Lo Bianco (87°Rabindo), Pignatale (69°Pizzolla), Pulpito (77°Mari). A disp. Turco, Semeraro, Blandamura, Scardicchio,. All. Marinelli.

San Vito: Termite, Roma (86°Lanzillotti), D’angelo, Stabile, Lo Parco (50°Crupi), Marinosci, Zippo (55°Sbano), De Carlo, Camposeo, Vignola Denisi. A disp. D’Agnano, Ribezzi, Leobilla, Simeone. All. Licci.

Marcatori: 30° 1°T Collocolo (RS), 88° 2°T. Sbano (SV).

Ammoniti: Termite (SV), Stabile (SV), De Carlo (SV), Camposeo (SV), Lo
Bianco (RS), Pulpito (RS).

Arbitro Pascariello (LE), Assistenti Fedele (LE) e Spedicato (LE).

Commenti post Gara

Mr Marinelli: “Non e’ facile commentare la gara di oggi. Siamo stati davvero bravi a condurre la partita creando diverse occasioni e concedendo agli avversari praticamente niente ma poi ti trovi con un pareggio che non ti da merito. Una bella vittoria ci avrebbe dato ossigeno e morale, purtroppo la dea bendata ha dato il jolly al San Vito che ha pareggiato con un cross sbagliato. Attualmente dobbiamo ancora crescere, siamo alla ricerca della migliore condizione anche se oggi ho visto un bel gioco. A tal proposito e’ necessario valutare la crescita e suoi notevoli margini e non la classifica. Ho visto i miei ragazzi migliorare in queste tre settimane, possiamo salire ancora di livello e tutto questo mi rende fiducioso. Domenica prossima ci aspetta un’altra gara difficile in casa della nuova capolista, il Fragagnano, ma non abbiamo timore, andremo a giocarci la nostra bella gara cercando di metterli in difficolta’ e anche in questa occasione sono fiducioso.”

Il patron Carmelo La Volpe: “Ci voleva ancora un po’ di buona sorte, gli ultimi minuti sono stati fatali. Siamo stati piu’ bravi delle gare precedenti, abbiamo tirato fino alla fine e siamo stati puniti perche’ non abbiamo chiuso la gara pur avendo avuto le occasioni. La squadra mi e’ sembrata reattiva, ha giocato con criterio ed e’ per questo che considero piu’ la prestazione che il risultato. Credo che oggi abbiamo giocato la migliore gara dall’inizio del campionato e questo mi fa ben sperare.”

Il DG Piero Galeone: “Abbiamo giocato bene, ho visto intensita’, concentrazione, dobbiamo ancora lavorare ma siamo a buon punto. Credo ci manchi quel cinismo che ci faccia concretizzare le occasioni che riusciamo a creare. Sono dispiaciuto per il pareggio, vincere oggi sarebbe stato importante sicuramente per la classifica ma soprattutto per il morale dei ragazzi anche in vista della gara di domenica prossima a Fragagnano.”

Il DS Michele Chirico: “Pareggiare cosi’ fa male, bisogna segnare perche’ altrimenti ti segnano. Dobbiamo ancora crescere atleticamente anche se oggi la flessione e’ stata meno visibile. Il loro pareggio e’ stato casuale e fortuito, una vittoria nella partita odierna ci avrebbe permesso di gestire la prossima trasferta in modo piu’ tranquillo e sereno.”

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Real San Giorgio: ci vorrebbe una vittoria
Salvatore Accardo e l’Orchesta Sinfonica Tito Schipa in concerto
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
Load more
Read also
Altri Comuni

IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO

07/08/20260
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
San Giorgio News

“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO

27/06/20260
Attualità

Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.

23/06/20260
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/