Skip to content
  sabato 12 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 20/04/2012Musica Danza e Solidarietà 20/08/2015Vicoli Corti a Massafra 10/07/201511/7 Salento Calls Italy @ Mosquito Live Beach – Marina di Salve – Pescoluse (LE). Sul palco Danilo Seclì, Cesko & Puccia, Manu Funk, Luigi Abaterusso, Marco Santoro 04/10/2015PREMI PER LA SCUOLA PROFESSIONALE GAAPU ANAM A PARIGI 18/04/2014Debora Patrimia di Cavallino (Le) supera le battle di The Voice 19/08/2014Omar Pedrini in tour al Garden 05/07/2016CHIUSURA OSPEDALE SAN MARCO. LA PROTESTA DELLE MAMME GROTTAGLIESI 05/01/2015VIDEO – Inaugurazione Mostra permanente dei mestieri in bicicletta San Giorgio Ionico 11/10/2017ENJOY FEST UN GRANDE SUCCESSO PER LA COMUNITÀ 13/06/2015F Beaz – Air per Miusika Records
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Lecce & Provincia  Il GRIDO FESTIVAL Alle Cave & Parco Gondar di Gallipoli Dal 26 luglio al 22 agosto 2015
Lecce & Provincia

Il GRIDO FESTIVAL Alle Cave & Parco Gondar di Gallipoli Dal 26 luglio al 22 agosto 2015

RedazioneRedazione—05/08/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Il Grido Festival è un’esperienza multimediale in cui Musica elettronica, Live Performance ed Arti Visive si fondono tra di loro. Nato nel 2009, negli anni ha visto il numero dei partecipanti crescere in maniera esponenziale diventando così il primo Festival elettronico al mondo della durata di 15 date, con una programmazione artistica internazionale.

More stories

PUGLIA OFF A GALATONE IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DEL TEATRO COMUNALE DELLA CITTÀ

01/06/2016

A Lecce il prof. Francesco Lenoci dà il via al progetto “Catena della Pace”

07/12/2016

AGORÀ DESIGN CHIUDE I BATTENTI: “UNO STRAORDINARIO SUCCESSO”

27/02/2017

Il GRIDO FESTIVAL 2015 Venerdì 14 agosto 2015 – Special guest GIORGIO MORODER

12/08/2015

Tra gli artisti più rappresentativi troviamo: PAUL KALKBRENNER noto ai più per la sua partecipazione al cult movie Berlin Calling, di cui ha curato la colonna sonora ed interpretato il ruolo di attore protagonista nei panni del Dj Ikarus che proporrà un live techno basato sulla commistione di visual e suoni.
Tra le guest star anche GIORGIO MORODER uno dei musicisti più innovativi e influenti nell’ambito della musica elettronica, in attività dagli anni ’60, legato ai nomi più rappresentativi della musica internazionale, dai leggendari Queen , passando per Madonna ed arrivando ai Daft Punk.
MARCO CAROLA, il dj italiano più famoso al mondo, che direttamente da Ibiza, proporrà quelle sonorità che hanno reso il suo Music On l’evento più seguito sull’ isola ed esportato nelle più importanti città del mondo.
SVEN VATH, dj e produttore tedesco, che con il suo progetto itinerante Cocoon Heroes ripropone in un tour mondiale le sonorità ed atmosfere che lo hanno reso un punto di riferimento della scena techno mondiale.
Della nuova scuola fanno parte invece i TALE OF US e TALABOT esponenti di quelle nuove sonorità che hanno permesso ad artisti quale SOLOMUN, ovviamente anch’egli presente nel nostro cartellone, di rimodellare la musica elettronica contemporanea attraverso sonorità cantate su basi techno che lo fanno amare da un pubblico più eterogeneo che partecipa alle sue esibizioni con il medesimo trasporto con cui si partecipa ad un concerto.

Tutti gli appuntamenti live si svolgeranno fino al 22 agosto 2015 al Parco Gondar e al Club Cave di Gallipoli. Il Festival è prodotto da Musica e Parole.

La produzione de Il Grido impegna oltre un centinaio di persone, con figure professionali molto diverse tra loro e crea un indotto per i luoghi in cui è coinvolto. Tutto questo permette a Il Grido di rendere produttiva e competitiva la nostra terra, realizzando un progetto culturale di ampio respiro, trasformando il Grido Festival in strumento per la promozione del territorio salentino nel mondo.
In questa edizione 2015 il Festival si è sviluppato globalmente, rappresentando un punto d’incontro con gli altri festival di genere, come il BPM in Messico, il Sonar a Barcellona ed ovviamente il grande bacino artistico di Ibiza.
L’obiettivo ulteriore di quest’anno sarà quello di costruire un’identità digitale de Il Grido Festival, lasciando ai social media il compito di comunicare su tutte le piattaforme legate alla musica elettronica, al turismo in Puglia e all’intrattenimento notturno. Lavorare per il suo definitivo riconoscimento su scala internazionale ed il suo affermarsi in termini di notizia virale, sono gli obiettivi concretamente perseguibili per questa prima edizione de Il Grido Festival #AskTheFuture !
L’emozione di questa manifestazione viene vissuta dal nostro pubblico con una partecipazione entusiastica tipica di chi si sente parte di un cambiamento. Il nostro obiettivo è anche quello di dimostrare che queste iniziative, se costruite con coraggio, professionalità ed intelligenza, offrono al nostro territorio visibilità trasversale ed illimitata.
Per questo motivo, è possibile seguire il Festival anche sui social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest) e raccontare la propria esperienza live commentando con gli hashtag #IlGridoFestival e #AskTheFuture.
L’avanguardia musicale e la sua fusione con le differenti espressioni artistiche dimostrano che nessun luogo creativo è impercorribile. Il processo di digitalizzazione dell’intera manifestazione dimostra la voglia di emancipazione del territorio salentino. Il Grido 2015 è il punto di partenza per una nuova visione del Salento e della sua promozione nel mondo. Ask the Future!
PROGRAMMA
5/8 PARCO GONDAR
PAUL RITCH
CAROLA PISATURO
REBEKAH
fabluz
6/8 CAVE
BEN KLOCK B2B MARCELL DETTMANN
Konrad
8/8 CAVE
GRIDO presenta COCOON HEROES (format evento internazionale)
SVEN VATH
DANA RUH
SKIZZO
9/8 PARCO GONDAR
Arena
PAUL KALKBRENNER live
Skizzo
Abnormal live
Pineta
JOSEPH CAPRIATI
Khuan
10/8 CAVE
LEN FAKI
REGAL
13/8 CAVE
GRIDO presenta GIPSYLAND ( format evento locale )
SOLOMUN
14/8 PARCO GONDAR
Arena
GIORGIO MORODER
ANGLE live
Pineta
LOCO DICE
GUTI
RADIO SLAVE
Sala Giochi
JHON TALABOT
Gianluca Degirolamo
Ydan
15/8 CAVE
MARCO CAROLA
LEON
Gianfranco Troccoli
17/8 PARCO GONDAR
CHRIS LIEBING
MARKANTONIO
PFIRTER
18/08 CAVE
MACEO PLEX
SHALL OCIN
AGENTS OF TIME live
22/8 CAVE
NINA KRAVITZ
tINI

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

SummerWine a Locorotondo
FRANCESCO SCIMEMI … magia … follia … comicità!
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Comuni

“L’Ospedale suona per i bambini”, Al Bano testimonial: a Santo Stefano il concerto benefico per il Polo Pediatrico

20/12/20170
Lecce & Provincia

LECCE – COMUNICATO SCUOLA. PROTESTE DEGLI STUDENTI CONTRO GLI “STATI GENERALI DELL’ALTERNANZA”

18/12/20170
Comuni

L’ASSASSINO DI NOEMI. VIDEO

14/09/20170
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/