Skip to content
  sabato 13 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 20/08/2015Vicoli Corti a Massafra 09/08/2012Il senso della religiosità in Thomas Mann 18/06/2015Sabato 20 giugno alla Manovella serata nel segno dell’arte e della musica con Vincenzo Maggiore e la mostra di Ortenzia 10/02/201710 FEBBRAIO: UN VIDEO PER NON DIMENTICARE 12/08/2015SALVATORE RUSSO GYPSY JAZZ TRIO in “swing from Paris” 25/05/2024SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA 14/01/2018L’EMIGRAZIONE MERIDIONALE MAI FINITA. PREMIATA UNA LIRICA DI CARMELO COLELLI SUL FENOMENO 14/02/2012I lavori nella zona 167 di San Giorgio Ionico 05/11/2017Grandi emozioni nel nome di Rino Gaetano 28/11/2014ADELFIA. 1914-2014 LA GRANDE GUERRA. CONVEGNO ALL’AUDITORIUM
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  SAN GIORGIO JONICO. Stagione di rinnovamento per il centro storico
San Giorgio News

SAN GIORGIO JONICO. Stagione di rinnovamento per il centro storico

RedazioneRedazione—13/11/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Roberto Caffo
Arrivano buone notizie dal primo cittadino Giorgio Grimaldi: il progetto esecutivo per il “recupero, restauro e valorizzazione dei beni architettonici ed artistici”, promosso dalla giunta comunale di San Giorgio Jonico, è stato approvato dalla Regione Puglia.
Il progetto in questione, secondo quanto emerge dall’intervento del sindaco durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio, che si è tenuta nel suo ufficio della sede comunale, sarebbe motivato da un “disegno di cultura” finalizzato alla valorizzazione del centro storico e degli edifici in esso ubicati. Il messaggio politico del sindaco evidenzia la necessità di restituire valore e armonia all’aspetto del centro storico della nostra città, perché si possa riscoprire un’inedita vocazione turistica di una zona che può offrire preziosi spunti per organizzare percorsi turistico-culturali.
L’Assessore Pietro Venneri, durante il suo intervento, ha approfondito alcuni dati tecnici riguardanti l’oggetto dell’iniziativa al centro del dibattito di ieri pomeriggio. Il punto di vista tecnico dell’assessore, infatti, precisa che l’intervento di recupero riguarda “gli immobili che sono di proprietà comunale da almeno quindici anni, aventi un certo valore e pregio tali da essere degni di attenzione”.
Venneri ha sottolineato, inoltre, la possibilità di migliorare la qualità delle attività culturali gia esistenti all’interno delle strutture interessate dal progetto di rinnovamento, fra cui quelle che si svolgono nelle strutture restrostanti al Palazzo Imperio, sede dell’ex Municipio che si affaccia sulla Piazza San Giorgio. La Biblioteca comunale e gli edifici ubicati in via Malta sono stati menzionati all’interno del quadro di ristrutturazione.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

LA DIVULGAZIONE RADIOFONICA DI VITO MAUROGIOVANNI. L’ECCEZIONE RIEVOCA IL PROGRAMMA RAI “CASTELLI DI PUGLIA”
IL PRINCIPINO SCENDE DA CAVALLO di Irene Biemme e AntonGionata Ferrari, ed. Giralangolo
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/