Skip to content
  venerdì 13 Febbraio 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 03/10/2015CIA Taranto e AIEL: Bioenergie, una spinta al nostro territorio 13/10/2015Moda e artigianato alla “Fashion Week” 08/11/2012EFT WEB CAMP. 14/01/2015Arriva in Puglia l’Associazione Nazionale Sostenitori delle Forze dell’Ordine. “Con e per le divise” 12/08/2015SALVATORE RUSSO GYPSY JAZZ TRIO in “swing from Paris” 05/07/2016La CIA Taranto ha chiesto la sospensione degli aumenti tariffe irrigue ARIF 21/01/2015Bari. La Giunta Regionale finanzierà il progetto “Porta Futuro Bari”. Prevista riqualificazione dell’Ex Manifattura Tabacchi. 12/06/2014Inaugurazione Bahia Louge Beach 23/11/2014FIPAV 2014/15 10/08/2015Il Cielo sopra i Vicoli
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  LIBRI  IL DERBY LETTERARIO TRA INTER E MILAN
LIBRISan Giorgio NewsVideo

IL DERBY LETTERARIO TRA INTER E MILAN

RedazioneRedazione—23/03/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Redazione VIDEO FOTO
Possono due libri dedicati a due squadre della stessa città, spesso duellanti in competizioni nazionali e internazionali, raccontare una bella storia di amore per la propria squadra, per la propria città, la propria nazione e per i valori dello sport a tutto tondo? La risposta è sembrata a tutti affermativa: i due libri, uno sull’Inter di Vito Galasso, l’altro sul Milan di Giuseppe Di Cera, raccontando passione, sudore ,aneddoti, dispute, sconfitte e vittorie, hanno detto a chiare lettere che- nonostante la megalomania da business del calcio – si può ancora continuare a sognare l’azione didattico-educativa del football. Grazie alla puntualità dei due giovani scrittori e giornalisti, Galasso e Di Cera, gli allievi del Centro Sportivo Dellisanti e il pubblico accorso, hanno accarezzato l’illusione di assistere ad un “match” tra Milan e Inter in chiave letteraria a colpi di notizie e di risultati, sullo sfondo il gioco del calcio in miniatura con i riflettori sul campo del Subbuteo.Nel corso della serata, approfittando della presenza di Stefano Fabbiano, papà del tennista Thomas,n.106 al mondo in bella evidenza in questo periodo in tornei internazionali Challenger, si è parlato del valore dei giovani del nostro territorio e di un sud positivo che può ottenere brillanti risultati. Un incontro iniziato idealmente con un minuto di silenzio e con il lutto al braccio… per i giocatori in miniatura e soprattutto nel cuore dei presenti a causa della sciagura di Bruxelles. Organizzato da Lab D, il laboratorio educativo e didattico del Centro Sportivo Dellisanti, l’incontro è uno della serie messi a segno dagli organizzatori, Marco Basile e Alessio Dellisanti con la collaborazione del giornalista ed insegnante di scuola elementare Dino MiccolI.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

l Giovedì Santo e il Venerdì Santo del Mysterium Festival in Città Vecchia
Concerto per la Vita
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/