Skip to content
  domenica 19 Aprile 2026
Trending
11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 06/11/2015TARANTO, CONCERTO ITINERANTE DA CITTA’ VECCHIA A SALINELLA 26/08/2016BISCEGLIE. AL VIA “LIBRI NEL BORGO ANTICO” RICCARDO RICCARDI ALLA RASSEGNA 14/01/2015Silvia Plath a L’Eccezione 23/02/2013Bollettino dei naviganti… Riflessioni prima del Voto Politico del 24/25 Febbraio 2013. 11/07/2015Aumenti dei furti in casa, da Confabitare Taranto : le regole per evitare di farsi ripulire 08/11/2013IL MEZZOGIORNO: LA NOSTRA STORIA ESAMINATA DA CLAUDIA PETRACCONE 11/11/2013Il rinnovo del Partito Democratico e l’opposizione interna Nota dell’ ex dirigente del Pd San Giorgio. 29/11/2016DIRETTA CONSIGLIO COMUNALE SAN GIORGIO IONICO 29/11/2016 ORE 18:15 14/04/2016A PIEDI E A PEDALI, TRA AQUILONI E ORCHIDEE: TUTTE LE ATTIVITA’ DEL FINE SETTIMANA NEL PARCO 07/12/2016Immacolata ne Il Paese di Babbo Natale
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  A Taranto 35 studenti liceali diventano volontari dell’AVO
ComuniTaranto

A Taranto 35 studenti liceali diventano volontari dell’AVO

RedazioneRedazione—24/03/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Con una “good news” parte l’11° Corso di Formazione e Aggiornamento dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri): più della metà dei sessanta partecipanti sono studenti liceali che hanno deciso di diventare volontari e dedicare parte del loro tempo libero all’assistenza dei degenti nelle strutture sanitarie del territorio.
È uno dei risultati di “Giovani in Volo.”, il progetto del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto per la promozione del volontariato nella scuola che, giunto quest’anno alla undicesima edizione, da sempre è caratterizzato da una formula vincente: le associazioni di volontariato si presentano direttamente nelle scuole agli studenti che, laddove lo desiderino, in seguito potranno frequentare uno stage nella organizzazione di volontariato che più li ha interessati.

More stories

APERISARDO: L’ESTATE 2016 È AL GUSTO DI SARDEGNA

07/08/2016

Attentato nella notte nel quartiere Poggiofranco. Un negozio di prodotti caseari distrutto da un esplosione.

16/06/2014

Summer Festival e Jazz Festival Fuori Rotta – Campomarino di Maruggio

01/07/2015

Pino Daniele “O’ssaje comme fà ò core”? Il grande cantautore napoletano si e spento per infarto.

05/01/2015

L’AVO di Taranto ha partecipato a “Giovani in Volo.” registrando uno straordinario interesse da parte degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani-Pertini” di Grottaglie, che in trentacinque hanno deciso di continuare il loro percorso nel mondo del volontariato sanitario frequentando il corso dell’AVO.

Come tutti gli aspiranti volontari AVO, dopo il corso anche i giovani studenti svolgeranno un tirocinio di sei mesi in ospedale, affiancati da un tutor, un periodo nel quale avranno modo di verificare la propria motivazione e completare sul campo la formazione.

L’11° corso di formazione e aggiornamento dell’AVO di Taranto si terrà presso l’Auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto; sono previste dieci lezioni pomeridiane, della durata di 2.30 ciascuna, due ogni settimana, l’ultima si terrà il 6 maggio prossimo.

La prima lezione del corso si terrà alle ore 16.00 di martedì prossimo, 29 marzo, presso il l’Auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto: accolti da Mina Di Canio, presidentessa dell’AVO Taranto, il corso sarà aperto dai saluti di Francesco Riondino, presidente del CSV Taranto, di Stefano Rossi, direttore generale ASL Taranto, e di Valentina Bellin, presidente AVO Puglia.

Fine ultimo dei corsi di formazione e aggiornamento AVO è fornire tutte le informazioni e le nozioni indispensabili per approcciare correttamente i degenti nelle corsie degli ospedali, dove operano in tutta Italia i 27.000 volontari delle 217 sedi territoriali della FederAVO.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

15 NUOVI INGRESSI NELLLA QUINTA BLIND AUDITION I TEAM PRENDONO FORMA
TEK: Il primo Western futuristico della Basilicata diretto da David Cinnella
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Load more
Read also
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/