In occasione della Festa della Mamma, l’associazione Isola dei Sogni organizza e promuove, in collaborazione con l’Associazione Hermes Academy Onlus, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 di sabato 7 maggio e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di domenica 8 maggio, l’open day “Mamma che festa!”, una giornata di giochi, workshop, happening, proiezioni, estemporanee di arte grafica ed esposizioni artistiche, all’interno del Laboratorio Urbano di Grottaglie, in Via Mastropaolo #123.
In particolare, nella mattinata di domenica, dopo i saluti di Giuseppe Fanelli, presidente dell’Associazione Isola dei Sogni, gestore della struttura, l’attore e scrittore Luigi Pignatelli drammatizzerà, per un nuovo appuntamento del ciclo “FaVoliamo”, storie per tutte le età e faciliterà laboratori creativi per i più piccoli.
L’educatrice Margherita D’Amicis coordinerà attività di ballo, improvvisazioni di canto con accompagnamento al piano ed un workshop per creare palloncini sagomati.
I bambini tra i tre e i nove anni potranno fantasticare e divertirsi ulteriormente con un coloratissimo castello gonfiabile.
A grandi e piccini, l’Associazione Isola dei Sogni offrirà un ricco e gustoso buffet.
Nel corso delle due giornate sarà possibile prendere visione dei laboratori funzionanti, tra cui quello di ceramica, di informatica, lo spazio teatro/danza, la sale per la web radio, la sala di registrazione, la sala lettura in cui si tengono anche le attività di accompagnamento allo studio per i più piccoli, gli sportelli di InformaGiovani, di CreaImpresa, del Centro di Ascolto LGBT, dei progetti “Voce del Verbo Donna” e “Social Bridge Project”, coordinati da Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto.
La partecipazione alle attività è libera e gratuita.