Skip to content
  giovedì 1 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 16/09/2015In 8 Per Arciuli 20/02/2016ROSARIO SANARICO LAVORATORE. POLIZIOTTO GENEROSO MORTO IN SERVIZIO 08/03/20168 MARZO. AUGURI ALLE DONNE CON UNA LIRICA DI CARMELO COLELLI 22/07/2015“Corteo Storico dello Schiavo” a Sava – XI Edizione. 25/09/2017RIGENERAZIONE URBANA: CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL DOCUMENTO. INIZIA ITER PER I FINANZIAMENTI DELLE OPERE 06/11/2014Allerta maltempo scuole chiuse a San Giorgio Ionico 7 Novembre 2014 08/03/2013Fissata la data del Conclave L’ “Extra Omnes” nel pomeriggio del 12 Marzo. 24/01/2015Confagricoltura e olivicoltura pugliese: a Taranto Mario Guidi 08/06/2014I videoclip nel Castellaneta Film Fest 07/12/2016Dopo il successo estivo della “Festa della pizza”, arriva “Lievitando con il Natale”, a cura dell’associazione “Mottola città del gusto”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  CHALLENGER QUANZHOU: TERZA SINFONIA NEL CIRCUITO CHALLEGER PER THOMAS FABBIANO
San Giorgio News

CHALLENGER QUANZHOU: TERZA SINFONIA NEL CIRCUITO CHALLEGER PER THOMAS FABBIANO

RedazioneRedazione—25/03/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Vincenzo Corallo
E’ arrivata nella mattinata di oggi la terza perla a livello challenger della carriera finora grandiosa del nostro Thomas Fabbiano. Il sangiorgese doc, nato e cresciuto sui campi in terra rossa del mitico Ct San Giorgio Jonico, a distanza di un anno si è regalato a suon di vittorie il secondo acuto consecutivo in terra cinese. Continente asiatico che ha messo ancora una volta in risalto le qualità tecniche dell’azzurro. Tournèe orientale che si era aperta lo scorso 7 marzo e che ha fatto registrare uno scoore di 11 vittorie e 2 sconfitte in tre tornei disputati. Con la finale raggiunta a Zhuhai, i quarti di finale a Shenzhen e la vittoria a Quanzhou, è ormai assodato che tra Thomas e la Cina ci sia un feeling dal sapore particolare. Challenger di Quanzhou che ha visto Thomas cedere soltanto un set in tutto il torneo e sconfiggere in finale il giovane connazionale Berrettini dopo una battaglia risolta da due intensi tie-break. Dopo la finalissima abbiamo raccolto dal sito ufficiale dell’azzurro le sue dichiarazioni post partita: “E’ stata una trasferta asiatica decisamente positiva. Oltre al risultato che salta all’occhio sono molto soddisfatto per altri aspetti. Ho cercato e trovato piccole soluzioni nella gestione della partita, ho superato un periodo difficile con molte tensioni, ho lavorato molto con coach Torresi che mi è stato vicino in queste settimane asiatiche, e pian piano ho ritrovato la stato di forma ideale. Quest’ultimo torneo a Quanzhou è terminato con un bel derby italiano in finale. Matteo (Berrettini) gioca davvero bene e legge molto bene il match. Per il suo stile di gioco, basato soprattutto sul servizio, è un grande lottatore. Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso dalla sua prestazione. Nell’ultimo mese ho conquistato circa 150 punti e giocato ben 15 partite. Sono molto fiducioso per il prosieguo della stagione. Il mio corpo ora ha bisogno di riposo ma anche tanta voglia di tornare in campo ad allenarmi. Prossimo appuntamento sui campi in terra rossa al Challenger di Barletta tra 2 settimane”.
Ct San Giorgio Jonico in visibilio con il presidente Sandro Cometa e il direttore sportivo Giuseppe Frascella euforici dopo il grande risultato ottenuto da Thomas.
Sandro Cometa: “E’ l’ennesima grande soddisfazione arrivata da un ragazzo d’oro nato e cresciuto nel nostro piccolo circolo. Thomas è la reincarnazione perfetta dell’atleta modello, dedito al sacrificio e al lavoro. Colgo l’occasione per abbracciarlo complimentandomi con lui a nome di tutto il circolo”.
Giuseppe Frascella: “Vederlo chiudere il match dopo una difficilissima finale è stata una grandissima emozione. Conosciamo tutti Thomas e sappiamo quanti sacrifici e quanto lavoro ci sono dietro a questa ennesima grande impresa della sua carriera. Siamo orgogliosi e onorati di essere rappresentati dal lui nel mondo”.
Team Fabs con il morale alle stelle dopo il trionfo dell’azzurro a Quanzhou. Abbiamo avvicinato Roberto Fabbiano (fratello minore di Thomas) che ha dichiarato quanto segue: “Siamo tutti contenti per questo grande risultato, ma lo siamo ancora di più per il gioco che Tommy ha espresso. Sappiamo che la Cina mette in risalto le sue qualità. Aver avuto un rendimento così importante per tre settimane consecutive è stato un qualcosa di veramente importante. Da lunedì si ricomincia a lavorare per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Il prossimo appuntamento sarà il Challenger di Barletta, dove sono certo che il calore degli amici pugliesi trasmetterà a Thomas una grandissima spinta emotiva”.
Amministrazione comunale di San Giorgio Jonico entusiasta per il grande risultato conseguito dal nostro conterraneo. Abbiamo avvicinato l’assessore allo sport Luciano Cinieri che ha voluto complimentarsi con Thomas dichiarando quanto segue: “Complimenti a Thomas che , ancora una volta, porta in alto il nome di San Giorgio Jonico a livello mondiale. Come sempre, ogni volta che ne ho avuto la possibilità, ho seguito i suoi match in streaming. Ha giocato, in queste settimane, un tennis ad altissimo livello centrando la finale con il russo Donskoy, un quarto di finale e la ciliegina sulla torta con la vittoria dell’ultimo torneo della sua tournèe in Oriente. Mi auguro che ora dopo aver confermato questi punti pesanti possa ritornare nei primi 100 delle classifiche Atp e ritoccare il suo best ranking”.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

GAL E AGRICOLTURA BIOLOGICA CONNUBIO INDISPENSABILE PER LA CONQUISTA DI MERCATI ESTERI
LA RISPOSTA DELL’OPPOSIZIONE AI CHIARIMENTI DEL PRESIDENTE SESSA . “QUESTA AMMINISTRAZIONE O E’ DISTRATTA O FA FINTA DI NON CAPIRE…”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
San Giorgio News

APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.

04/01/20230
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/