Skip to content
  mercoledì 16 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 08/01/2017CONCLUSA LA STRABEFANA DELL’ASSOCIAZIONE PODISTICA V.P.SERVICE DI FAGGIANO 17/06/2014Corretta informazione al cittadino e lotta contro l’abusivismo odontoiatrico. 12/11/2017Volley Club Grottaglie: Cresce l’attesa per derby contro il Martina 05/09/2015Detenuti al lavoro nei campi, così nascerà un’impresa agricola modello 13/12/2012Mostra il Natale nell’Arte e nella Tradizione 2012 18/04/2021IL RITORNO DEL PSI – NOMINATO IL COORDINATORE CITTADINO 21/12/2016UCCIO DE SANTIS E PINO CAMPAGNA A “LE LAMPARE AL FORTINO” DI TRANI 13/04/2014STORIA DELLA BORGHESIA AGRARIA PUGLIESE. A BITONTO SI PRESENTA IL SAGGIO DELLO STORICO RICCARDI SUI PORRO DI ANDRIA 10/04/2016M5S SCEGLIE DONNA. IL MEET UP SAN GIORGIO CANDIDA MONICA ALTAMURA 20/02/2013L’A.S.D. Pedale Jonico dei fratelli Fanigliulo, orgoglio del ciclismo di San Giorgio e Jonico
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Francavilla Fontana  La Libreria Mondadori Point di Francavilla Fontana aderisce al progetto “Alunni in libreria”
Francavilla Fontana

La Libreria Mondadori Point di Francavilla Fontana aderisce al progetto “Alunni in libreria”

RedazioneRedazione—15/10/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

La Libreria Mondadori Point di Francavilla Fontana aderisce anche quest’anno alla campagna nazionale “Alunni in libreria” per promuovere la lettura ed il mondo del libro ai più giovani.
In Italia non si legge. È ormai un dato risaputo che ogni anno trova conferme sempre più allarmanti nei report pubblicati dall’Istat. La Puglia nella classifica dei lettori occupa la penultima posizione, qui più di una persona su quattro non ha letto neanche un libro nell’ultimo anno.
Per porre un argine a questa situazione ed invertire il trend negativo è nato, 17 anni fa, il progetto Alunni in libreria. L’appuntamento, ideato da Mondadori Store, è una opportunità imperdibile e assolutamente gratuita che viene offerta per avvicinare le ragazze e i ragazzi al mondo del libro con attività modulate in base alle fasce d’età dei partecipanti.
Per gli alunni delle Scuole Primarie la visita avrà la durata di un’ora e, dopo una introduzione al mondo della Libreria, i bambini saranno coinvolti in una “Caccia al Tesoro” per stimolare la curiosità e scoprire il piacere di divertirsi con i Libri.
Per le ragazze e i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado la visita avrà la durata di due ore e, dopo una breve presentazione della libreria, i partecipanti saranno protagonisti del quiz “E tu, che libro sei?” finalizzato a scoprire a quale “Profilo” di lettore si appartiene. Il gioco prevede la lettura di sette passaggi da sette libri, in cui ragazzi loro coetanei si trovano a vivere situazioni diverse. Dopo la lettura sarà chiesto ai partecipanti come si sarebbero comportati in situazioni analoghe e, attraverso un test che propone diverse opzioni, si darà origine a un “Profilo” e da qui ad un consiglio di Lettura.
Grazie a questi incontri le scuole potranno arricchire le proprie biblioteche scolastiche con i volumi che saranno offerti dal Mondadori Point di Francavilla Fontana.
“Siamo felici di contribuire nel nostro piccolo alla diffusione della lettura con il progetto Alunni in libreria – dichiarano i coniugi Comincio Attanasi e Caterina Madaro, titolari del Mondadori Point di Francavilla – Essere librai oggi è una sfida verso il futuro e non possiamo sottrarci da quello che è il nostro ruolo sociale. Educare alla lettura e quindi scoprire un mondo di idee altrimenti inaccessibili vuol dire porre le basi per un futuro migliore. Porgiamo il nostro invito ai docenti, ai dirigenti scolastici, ma anche ai genitori: fate venire i vostri giovani in libreria e lasciateli trascorrere delle ore in maniera differente, educhiamo insieme i cittadini di domani”.
Per aderire al progetto “Alunni in libreria” del Mondadori Point di Francavilla Fontana è possibile telefonare al numero 0831 852802, oppure di persona direttamente in libreria in Via San Lorenzo,137.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Avetrana: avviato il countdown per l’evento dell’anno, una manifestazione all’insegna del gusto e della storia della Vetrana
Virginia Raffaele in PERFORMANCE
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Comuni

FRANCAVILLA FONTANA, CEGLIE MESSAPICA, SAN MICHELE SALENTINO E VILLA CASTELLI AL VIA IL CORSO PER LA QUALIFICA DI OPERATORE MECCANICO

07/11/20190
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/