Skip to content
  giovedì 22 Gennaio 2026
Trending
27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 16/02/2015Martedi’ 17 con l’Associazione Hermes Academy 02/03/2012Mimmo Cavallo, una perla del nostro territorio 10/12/2016GIORNALISTI PUGLIESI. A L’ECCEZIONE RICORDO DI MARTINO CASSANO 08/12/2016I Kerkim in concerto al Banco di Lecce 14/04/2016Un corso di difesa personale dedicato a circa 220 studentesse dell’Istituto “E. Palumbo ”di Latiano (BR). 18/06/2015La sezione Animazione del CFF 2015 08/03/2015Inaugurazione Mostra a Laterza di Maria Teresa Rosa 20/04/2016PRESENTAZIONE LIBRO DI ROBERTO GASSI SABATO 23 APRILE 05/01/2016HAPPY STEAMDEAD, MR. KING 05/10/2013La tragedia di Lampedusa e il palco osceno della politica
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Bari & Provincia  A L’ECCEZIONE APPUNTAMENTO CON LA DRAMMATURGIA DI RINO BIZZARRO E VINCENZO DI MATTIA
Bari & Provincia

A L’ECCEZIONE APPUNTAMENTO CON LA DRAMMATURGIA DI RINO BIZZARRO E VINCENZO DI MATTIA

—18/01/20190
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Red.

Sabato 19 Gennaio, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 44^ stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD –Società Italiana Autori Drammatici di Roma, secondo appuntamento-spettacolo del ciclo ‘Teatro – Drammaturgia italiana contemporanea: Autori SIAD di area barese’, a cura di Teodosio Saluzzi; sono presi in considerazione autori viventi ed in lingua, e questo secondo incontro ha per protagonisti Rino Bizzarro e Vincenzo Di Mattia.
Rino Bizzarro: autore, regista, attore di teatro, lavora nella Compagnia Puglia Teatro dopo essere stato con altre Compagnie primarie di giro in tutti i più importanti teatri d’Italia ed all’estero.
Nel 1970 la scelta dell’emigrazione, scritturato dalla Compagnia Teatro Insieme di Roma, con cui ha lavorato ne “I tre Moschettieri” di Roger Planchon da Dumas (199 repliche in 97 città: il giro nazionale che le Compagnie più importanti effettuano in ogni stagione); poi al Centro Attori di Milano, quindi il rientro a Bari per l’operazione “Bari Teatro”, ultimo tentativo in ordine di tempo dell’Amministrazione Comunale di Bari di dare vita ad un Teatro Stabile regionale.
Per il teatro Bizzarro ha scritto una trentina di testi, molti dei quali rappresentati in Puglia e fuori; ha lavorato molti anni per la Rai scrivendo, dirigendo e partecipando ad una lunga serie di sceneggiati radiofonici e programmi culturali, alcuni dei quali trasmessi anche all’estero.
Vincenzo Di Mattia: nel 1960 vinse un concorso bandito dalla Rai per “Ideatori di programmi” e in tale veste, a Roma, per il servizio Prosa della Rai TV ha curato per molti anni l’appuntamento del venerdì con la commedia, facendo conoscere agli italiani che magari non andavano tanto spesso a teatro, autori come Pirandello, Shakespeare, Goldoni, Cechov, Ibsen, Osborne, Beckett e tanti altri. Poi è stato curatore di sceneggiati televisivi di grande successo come “Maigret” con Gino Cervi e “Nero Wolfe” con Tino Buazzelli. In questo contesto lavorativo la creatività di Di Mattia cresce e si affina, da una posizione privilegiata, senza fratture fra impegno quotidiano e scrittura. Il suo dramma “La Lanzichenecca” che vinse il premio IDI, fu messo in scena nel 1965 dal Piccolo Teatro di Milano con la regia di Virginio Puecher e l’interpretazione di Ilaria Occhini ed Arnoldo Foà.
ECC4

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
AUSTRALIAN OPEN: UN IMMENSO THOMAS FABBIANO CENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA IL TERZO TURNO A MELBOURNE
A L’ECCEZIONE INCONTRO SUI GRANDI POETI DIALETTALI. SALVATORE DI GIACOMO DA NAPOLI: E LA POESIA DIVENNE MUSICA….
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Load more
Read also
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/