Skip to content
  giovedì 18 Giugno 2026
Trending
17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 08/11/2016PARMA. PARTE LA 10^EDIZIONE DE ” LA SETTIMANA DELLA CULTURA ALBANESE” . MANIFESTAZIONE ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DELLA INCLUSIONE TRA I POPOLI 27/08/2016THOMAS FABBIANO: LA TIGRE TORNA A RUGGIRE E ACCEDE AL MAIN DRAW DEGLI US OPEN. 13/06/2014CINEFORUM DEDICATO A PEDRO ALMODÓVAR 15/02/2017RISULTATI DEL CAMPIONATO INTERREGIONALE DI KICK BOXING A SAN GIORGIO IONICO 05/10/2021SAN GIORGIO IONICO VITTORIA PER MINO FABBIANO AL 72% – VIDEO 18/06/2015MORGAN HERITAGE LIVE AND DIRECT ON DJ BOOTH IL 19 GIUGNO A Lido Torretta – Taranto 20/11/2013PETRONIO: GENIALE AUTORE DELLA LATINITA’ 26/03/2013La precarietà igienico strutturale delle scuole Sangiorgesi. Una nota de “La destra” 30/08/2012“Fare opposizione è una questione di stile”. 19/02/2013Bambina 11 anni muore in ospedale di Grottaglie
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  MEDIMEX: MAGICO CONCERTO DELLA BAND SANGIORGESE NINFEA
San Giorgio News

MEDIMEX: MAGICO CONCERTO DELLA BAND SANGIORGESE NINFEA

RedazioneRedazione—21/09/20210
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Grande successo per la band di San Giorgio Ionico dei Ninfea, reduci dalla partecipazione allo scorso Medimex International Festival e Music Conference di Taranto. La band formata da Alessio Ligorio (chitarra e voce), Alessandro Martina (basso) e Francesco Lanzo (batteria) ha presentato allo Spazioporto 4 brani dall’ultimo loro discografico ”Ri-Evoluzione”, uscito lo scorso maggio per l’etichetta Vrec e finanziato tramite il bando di Puglia Sounds. Per la speciale occasione la band si è esibita con Max Zanotti alla chitarra, produttore artistico dell’ultimo album, già voce di Deasonika e Casablanca e produttore affermato anche per Alteria, Eve Poles e molti altri artisti in ambito rock alternativo. Con loro anche il “maestro” Massimiliano Monopoli che ha impreziosito i brani “Alieni del tempo” e “Elettromagnetica” con il suo violino elettrico. In scaletta anche i due singoli estratti dal disco e corredati di videoclip “Rumore & Deserto” e “Sono virtuale”.

More stories

Comunicato di “San Giorgio Jonico in Movimento”

30/10/2018

CORONAVIRUS: CONOSCERLO PER SCONFIGGERLO – DIRETTA

06/03/2020

Premiazione presepi Associazione “Lino Agnini”.

13/01/2015

IL REGNO DEI BIMBI IN NUOVA VESTE INAUGURAZIONE 2 DICEMBRE

02/12/2017

“Ri-Evoluzione” il terzo album in studio dei Ninfea, che con il loro granitico sound rock/grunge da diversi anni anima la scena underground tarantina. Il disco si apre con “Rocket Evolution” introdotto da un messaggio forte e chiaro di Pino Scotto, icona del rock italiano da poco uscito con il suo nuovo album “Dog Eat Dog”. Pino annuncia la “Ri-Evoluzione” necessaria per la sopravvivenza del genere umano che sembra fare un passo in avanti nel progresso, ma due indietro nella gestione dell’individuo. Segue il brano “Generazione X”: un energico viaggio nel passato ed un coro generazionale (formato da diverse voci bianche) che chiudono la canzone.

Corde ancora furiose e voci che evocano un ritorno ad una vita più reale si presentano nel singolo “Sono Virtuale”: vero e proprio brano manifesto dell’album. “Elettromagnetica” è la necessità di saper riuscire a distinguere il giusto e la realtà delle cose, anche quando si è in difficoltà. In “Rumore e deserto” si contrappone il frastuono dei social con il deserto che si crea intorno alla persona una volta spento il dispositivo.

La tecnologia spesso può farci regredire (“Ominide”) mentre con “Alieni nel Tempo” e “Leda” il sound si dilata e si fa più soffuso, lasciando spazio a strumenti classici e a testi che inducono a riflettere su quanto al mondo possa esserci di sbagliato. L’album si chiude con “Psicosi Moderne”: eterna lotta all’interno di un sistema virtuale che ha coinvolto ormai tutti e “Virus Blues” brano viscerale che si concede al lato più sentimentale dell’animo umano. L’intero album, è stato registrato e mixato da Diego Cipriano, presso l’HC Music Lab studio (Grottaglie TA).

a1

a3

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

COMUNICATO STAMPA. PROTESTE DEI LAVORATORI DI LEONARDO GROTTAGLIE
SAN GIORGIO IONICO – COMUNICATO ARCI CONTRO COMMENTO OMOFOBICO – QUANDO LA POLITICA PRECIPITA..
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
San Giorgio News

ARTE E CULTURA A SAN GIORGIO IONICO: INAUGURATA LA 27ª MOSTRA VISIVA

20/04/20260
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
Load more
Read also
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

ARTE E CULTURA A SAN GIORGIO IONICO: INAUGURATA LA 27ª MOSTRA VISIVA

20/04/20260
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/