Skip to content
  martedì 11 Novembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 11/01/2015Made in Taranto 24/11/2020VIOLA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO AI SUOI TRE FIGLI: ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO 22/07/2017BARI, PARCO DEL CASTELLO. L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI PER SPIEGARE IL DISEGNO 27/11/2016UN CAMPO POLIVALENTE NELLA SCUOLA COSTANTINOPOLI. APPROVATO IN GIUNTA IL PROGETTO 16/07/2015Amici 14 a colloquio con il ballerino massafrese Francesco Bax 30/11/2016Quando tornò l’arca di Noè di Lia Levi, Piemme “Battello a Vapore”, 2016 21/11/2015Badanti in salute con il Progetto “Assistenza Donna Straniera” 30/05/2020CAROSINO – IN APPALTO I LAVORI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO, PER 1.600.000 EURO. 19/10/2017Le nuove forme associative della professione forense al centro del convegno organizzato da Ordine degli Avvocati di Bari e Polis Avvocati 28/04/2013Omaggio dei nostri poeti alla primavera
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Attualità  LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ
AttualitàComuniLIBRI

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

RedazioneRedazione—20/05/20250
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

“La strada giusta”: al MUDI di Taranto, un dialogo su politica, economia e futuro Tra le antiche mura della città vecchia, un confronto sulle nuove rotte del cambiamento.

More stories

David Russell in concerto a Taranto per l’Associazione Jonica della chitarra

12/05/2014

TERAPIE ANTICOAGULANTI: REFERTI TELEMATICI E IN TEMPO REALE

16/05/2020

Si inaugura un nuovo studio d’arte a Lizzano, nel segno della solidarietà

08/12/2014

A Taranto seconda edizione del corso di cucina naturale firmato Lilt

17/11/2015

Il 18 maggio 2025, nella splendida cornice del Museo Diocesano MUDI, nel cuore della città vecchia di Taranto, si è tenuta la presentazione del libro “La strada giusta” del senatore Mario Turco, vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle. L’evento ha rappresentato non solo un momento culturale, ma anche un’occasione di riflessione politica e sociale su temi centrali per il futuro del Paese e, in particolare, per il Mezzogiorno.

Il libro affronta con lucidità e passione alcune delle principali crisi contemporanee, dalla questione ambientale a quella economica, proponendo un modello di sviluppo sostenibile, inclusivo, e centrato sul benessere del cittadino. “La strada giusta” è, infatti, un manifesto per un’economia che torni a essere strumento di giustizia sociale, anziché privilegio di pochi.

A dialogare con l’autore, tre voci di grande autorevolezza: Lidia Greco, professoressa di Sociologia dei processi economici e del lavoro all’Università Aldo Moro di Bari. Pasquale Tridico, eurodeputato e professore di Politica economica all’Università degli Studi di Roma. Duilio Giammaria, noto giornalista Rai e scrittore, che ha curato la presentazione dell’opera.

Tra i presenti anche Annagrazia Angolano, giornalista professionista ed ex direttrice di testate giornalistiche regionali, oggi candidata alla carica di sindaca di Taranto. La sua presenza ha testimoniato l’interesse e il coinvolgimento di chi si propone per guidare la città verso una nuova fase di cambiamento e crescita.

L’incontro si è svolto in un clima di partecipazione viva e costruttiva, in uno dei luoghi simbolo della rinascita culturale di Taranto. Come ha sottolineato lo stesso senatore Turco, “il MuDi, dove i gabbiani cantano libertà, è il luogo ideale per parlare di futuro e di speranza”.  Una serata di pensiero e confronto, che ha saputo coniugare cultura, impegno civile e visione politica, indicando con chiarezza che “la strada giusta” può partire proprio da qui: dalla bellezza, dall’ascolto e dalla partecipazione.

Di Davide Ndoj

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”
TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/