Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

Emanuel Di Maggio vince la 2ª Edizione di 360° FIGHT NIGHT

Scritto da   /   giugno 14, 2015 9:09 pm  /   Commenti disabilitati su Emanuel Di Maggio vince la 2ª Edizione di 360° FIGHT NIGHT

di Salvatore Stano – (Video in lavorazione)
Grande successo per la 2ª Edizione di 360° FIGHT NIGHT, organizzata dalla Born To Fight Team di San Giorgio Jonico di Mimmo Radicchio, che si è svolta presso la Ex Stazione Radio Belvedere.
In una serata che visto il tutto esaurito di pubblico, si sono affrontati in combattimento atleti provenienti dall’Italia, Albania, Romania e Spagna.
La manifestazione patrocinata dal Comune di San Giorgio, Assessorato alle Politiche Sociali, ha visto presenti: il sindaco Dott. Giorgio Grimaldi, l’assessore Mina Farilla, la presidente Doria Liliana dell’associazione ‘A chiare Lettere – bambini dislessici’, il presidente Donato Milano della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate e Shoot Boxe, i giudici Marco Pacor, Pietro Casale, Domenico Amoruso e Valeria Mercurio e lo speaker di gara Salvatore Stano di Radio Puglia San Giorgio.
I lottatori, della categoria K-1 al limite dei 67 kg., sono stati: Mansella Sabino, coach Vincenzo Di Palma, Team Di Palma, Andria (BT); Andrulli Danilo, coach Biagio Tralli, Team Tralli, Matera; Chinghini Cicito, coach Marco Roggio, Team Sennori, Sennori (SS); Cristini Jacopo, coach Khalid Touissi, Team CSKB, Trescore di Balnearo (BG); Veggiotti Thomas, coach Alessio Padovani, Top Team 2556, Novara; Manolea Doru, coach Diego Voltolin, Team Lottatori Milano, Pessano con Bornago (MI); Gazment Halimi, coach Alex Gualandris, Team Boxe Madone, Madone (BG); Di Maggio Emanuele, coach Ruggiero Libero, Kick Boxing Team Ruggiero, Pinerolo (TO). Gli incontri che hanno visto opposti i lottatori hanno entusiasmato il pubblico presente. Gli atleti hanno dimostrato grande sportività e tecnica. Tra gli incontri più belli quello tra l’albanese Gazment Halimi e il rumeno Manolea Doru, nel quarto di finale, che ha visto vincere l’albanese. In finale ha vinto Di Maggio Emanuel, opposto a Mansella Sabino, in un incontro molto combattuto di tre riprese da due minuti ciascuna. L’incontro di International Prestige ha visto combattere l’italiano Mirno Angelo, Team Scocchia Di Palma e lo spagnolo Blanco Adrian, Team Musid Gym Spagna. Suggestiva la coreografia di presentazione con gli inni nazionali suonati dalla banda di San Giorgio Jonico. Ha vinto, spinto da un tifo assordante, l’italiano Mirno, che si è aggiudicato l’incontro in tre riprese di due minuti ciascuna.

Di Redazione
Ringraziamo l’amico Salvatore Stano, per il puntuale ed esaustivo articolo vertente l’avvincente manifestazione sportiva svoltasi nella nostra città sabato sera. Un doppio lavoro per lui in quanto già impegnato nella conduzione della serata, e non possiamo esimerci dal manifestargli i sentimenti della nostra doppia gratitudine, perché la sua verve unica ha arricchito vieppiù l’evento. Rapporti consolidati di amicizia e collaborazione tra la nostra testata e Salvatore ci fanno affermare che egli sia più che un amico, perché ci uniscono quei sentimenti ai quali cerchiamo di uniformare i nostri rispettivi lavori, noi nell’informazione come egli nell’arte, e valori tra i quali primeggia quello della solidarietà verso le persone più sfortunate. La solidarietà non va mai svelata soprattutto perché imbarazzerebbe chi desidera che resti segreto un gesto così raro, come capita di vederne pochi di questi tempi, se pensiamo alle migliaia di disperati che approdano nel nostro Paese in cerca di sopravvivenza , tra la rabbia pervicace e sciacallaggi politici, che confermano le preoccupazioni di Papa Francesco sul fatto che la solidarietà venga considerata alla stregua di una “parolaccia”. Dal canto nostro possiamo solo affermare, qui da San Giorgio Ionico, di essere stati testimoni di un gran bel gesto, una vigorosa pedata a quella “globalizzazione dell’indifferenza” stigmatizzata e combattuta dal Pontefice. Grazie Sasà!

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it