Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

A BARI RITORNA IL BIF&ST

Scritto da   /   marzo 11, 2013 9:33 am  /   Commenti disabilitati su A BARI RITORNA IL BIF&ST

Di Serena Verga

Dal 16 al 23 marzo Bari sarà sotto i riflettori per una settimana interamente dedicata al grande Cinema. 137 lungometraggi memorabili, 24 cortometraggi e 144 documentari, lezioni di cinema al mattino e anteprime serali in teatro. Verrà assegnato il premio “Federico
Fellini” a grandi personalità del cinema come Ettore Scola, Lina Wertmuller, Giancarlo Giannini e tanti altri.
Un festival nel festival, in cui potremo fare un salto nel passato e goderci vecchie, ma anche nuove, pellicole cinematografiche, omaggiando Alberto Sordi e Federico Fellini. Non mancheranno i premi oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Inoltre Lina Wertmuller racconterà la sua Mariangela Melato, ricordandola ai tempi delle riprese del film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”.
Tanto Cinema, ma anche teatro, spettacoli, laboratori, mostre, e conferenze aperte al pubblico: il tutto sarà deliziato dalla presenza di altrettanti ospiti d’eccezione.
Luoghi suggestivi faranno da cornice a questi importanti eventi: il Multisala Galleria e lo splendido Teatro Petruzzelli, il Teatro Forma e la Mediateca Regionale.
Bari International Film Festival trasformerà la città di Bari nella Città del Cinema. Sembrerà come catapultarsi in una nuova Cinecittà, dove si potrà gustare il vecchio e il nuovo Cinema italiano. Per i cinefili sarà sicuramente una settimana da non perdere!

Per informazioni consultare il sito ufficiale del festival: www.bif&st.it

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it