Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Lecce & Provincia  >  Current Article

Alf e Enza Pagliara “Insieme per gli ulivi del Salento”

Scritto da   /   novembre 10, 2015 1:02 pm  /   Commenti disabilitati su Alf e Enza Pagliara “Insieme per gli ulivi del Salento”

“Insieme per gli ulivi del Salento” è la causa comune che giovedì 12 novembre riunirà le voci di ALF e Enza Pagliara sul palco del CoffeeandCigarettes, nel centro storico di Lecce (via Paladini 23), per un concerto (a ingresso gratuito) all’insegna dell’impegno sociale e della difesa della propria terra, temi per cui i due artisti sono conosciuti e amati.
Quasi operaio – poeta, Cristoforo Micheli, in arte ALF, nasce come cantante blues e sviluppa il suo talento nel circuito della residenza artistica Albania Hotel. Da sempre, anche attraverso la musica, ha dato voce alle istanze sociali e in difesa dei diritti operai, catturando l’ascoltatore con la sua voce naturalmente teatrale, dal timbro caldo e suadente, che rende l’esecuzione ricca di vibranti sonorità. Il suo album, “Tutti i Sogni Sono Uno”, è firmata UndiciottaviRecords e vede il contributo di numerosi talenti artistici salentini (tra cui Cesare Dell’Anna, Raffaele Casarano, Marco Bardoscia, Davide Arena, Dario Congedo, Rocco Nigro) che con i loro stili differenti e le loro sensibilità donano ai brani un andamento imprevedibile particolare nel suo genere, difficilmente classificabile in un genere ristretto.
Nome di spicco della tradizione musicale salentina, Enza Pagliara è un’artista di fama internazionale, erede del passato della tradizione e abile interprete nella ricerca contemporanea. Originaria di Torchiarolo (BR) è portavoce della resistenza all’eradicazione degli Ulivi secolari colpiti dal batterio xylella, battendosi in favore di soluzioni sostenibili che salvaguardino il patrimonio ambientale.
Le voci di ALF e Enza Pagliara, che spazieranno dai brani originali di ALF a reinterpretazioni di classici della tradizione salentina, saranno accompagnate in scena da Fabrizio Palombella al basso, Cristian Martina alla batteria e da Daniele Vitali alle tastiere.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X