Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

“AMICI 12” E’ POLEMICA!

Scritto da   /   aprile 16, 2013 6:59 pm  /   Commenti disabilitati su “AMICI 12” E’ POLEMICA!

Di Serena Verga

Il serale di “Amici” è iniziato da sole due puntate e già scatena l’inferno. Pare che la scelta di Maria De Filippi e il suo team di mettere da parte il televoto per dare spazio al giudizio di una giuria di qualità non sia stato apprezzato dal suo pubblico di fiducia. Dopo 11 anni in cui il pubblico è stato abituato a votare il suo talento preferito, ora si ritrova davanti alla tv a guardare il programma senza poter esprimere un suo parere, divenendo così un telespettatore passivo, non completamente partecipe alla gara.
Sabato 13 aprile è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Amici” che ha visto l’eliminazione di Anthony per la squadra bianca e Costanzo per i blu. Nel frattempo gli stessi studi televisivi erano occupati per la registrazione della terza puntata che andrà in onda il prossimo sabato, ossia il 20 aprile. Dopo pochi minuti dalla fine della registrazione in studio, sul web sono trapelate delle anticipazioni che hanno scatenato il dissenso e l’indignazione tra i fan: l’eliminazione di Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia. I fan club dei rispettivi ex concorrenti del talent show si sono fatti subito sentire, tempestando la redazione di telefonate ed e-mail. La sola e unica risposta ricevuta dalla redazione stessa proponeva di inviare loro un fax in cui venisse spiegata la motivazione della protesta. E così è stato fatto! Ora gira voce che negli studi Mediaset si stia discutendo su una probabile gara di ripescaggio prima della semifinale, per dare l’ultima possibilità agli eliminati di rientrare in gara col televoto. Sarà vero?
Intanto le polemiche continuano e riguardano pure la scelta della giuria: i tre giudici sono stati considerati non idonei per esprimere un giudizio oggettivo e competente sulla danza e sul canto. Pare che la giuria stia capovolgendo l’esito della gara rispetto ai gusti del pubblico spettatore.
Sicuramente Maria desiderava solo cambiare un po’ la struttura del format per non rischiare di cadere nella monotonia. Devo dire che ci sta riuscendo pienamente! Come si suol dire “…l’importante è che se ne parli!”.

 

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 10 anni fa il aprile 16, 2013 6:59 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: aprile 19, 2013 @ 9:33 am
  • Categoria: Cultura, Spettacoli

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X