Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

Approvazione Bilancio San Giorgio Jonico

Scritto da   /   ottobre 30, 2012 9:57 pm  /   Commenti disabilitati su Approvazione Bilancio San Giorgio Jonico

Di Tommaso Fabrizio

Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2012(il cui pareggio ammonta a 8 milioni e 400 mila euro) nella seduta consiliare  di giovedì sera. “E un bilancio, ha affermato l’assessore alle Finanze dott. Pietro Venneri nella sua relazione,che viene predisposto in un momento di grave crisi.  Le prevalenti  componenti di spesa riguardano,infatti, le spese sostenute per l’espletamento dei servizi indispensabili e per quelli necessari al funzionamento della macchina comunale. Tra le priorità politiche di questa Amministrazione, ha aggiunto Venneri, vi è quella di garantire la tenuta del Patto Sociale,attraverso il sostegno ai cittadini che versano in condizione di disagio,non solo di tipo economico. Hanno influito pesantemente i tagli imposti dalla rivoluzione normativa introdotta dal Governo Monti poichè,a causa dell’introduzione dell’IMU,il cui maggior gettito è stato detratto dal fondo sperimentale di riequilibrio,le attribuzione da federalismo del 2012 hanno registrato,rispetto al 2011,una riduzione di 1.286.823.59 euro. Per quanto riguardala Tarsu,ha riferito Venneri,l’Ente ha ritenuto opportuno non modificare la tassa e mantenere invariate le tariffe.  In conclusione mi sento di affermare che nonostante il difficile anno che ci aspetta il nostro bilancio poggia ancora su basi solide e si conferma ben strutturato”.

In apertura il consigliere Tomaselli(Lista Civica Uniti per Cambiare) ha nuovamente sollevato la questione della concessione edilizia della struttura alberghiera sulla strada per Pulsano ribadendo “la non completezza  degli atti e invitando il sindaco  ad eliminare l’incompatibilità di carica presente nella giunta”.   Fabbiano (Pd) ha trovato strano “che un imprenditore che vuole investire mette sotto osservazione un’azienda. A me pare che più che investire si voleva aprire una discussione”.  Pisanello(IdV) ha suggerito a Tomaselli,” visto che  ha coinvolto il consiglio parlando di ipotesi di reato, di rivolgersi alla Procura”.

Un pò teso l’argomento sull’Imu. L’opposizione aveva inviato una richiesta di revoca delle aliquote. Tale richiesta è stata portata in Consiglio e la maggioranza l’ha respinta sulla base del parere contrario circa la regolarità contabile. A questo punto Tomaselli ha abbandonato l’aula asserendo che “con questa Amministrazione non è possibile svolgere il ruolo di consiliare per mancanza di dialogo e risposte”. Il rappresentante del gruppo civico ha inoltre paventato la possibilità di sue dimissioni.

In riferimento agli altri punti,ritirato il nuovo regolamento sulla Tosap. Approvato a maggioranza il programma pluriennale delle Opere Pubbliche 2012-2014 e la variazione al regolamento perla Tarsu. All’unanimità il piano delle alienazioni immobiliari e il programma di studio,ricerca,consulenza e collaborazione.

> > > METTI UN “MI PIACE” ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK! >>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X