Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

Centro Polivalente Anziani San Giorgio

Scritto da   /   marzo 5, 2012 7:18 pm  /   Commenti disabilitati su Centro Polivalente Anziani San Giorgio

Di Caldarulo Pietro Giovanni

Grazie ai finanziamenti provenienti dall’ambito territoriale n. 6  l’antico Palazzo Imperio che affaccia su piazza San Giorgio, sormontato dalla caratteristica torretta dell’orologio e la cui costruzione risale alla seconda metà del XVII secolo verrà recuperato e ristrutturato in modo da consentire l’ampliamento del Centro Polivalente Anziani.

Il progetto dell’Amministrazione comunale prevede interventi per complessivi 300mila euro tra cui il restauro e la valorizzazione degli spazi dedicati in passato ad ospitare in via provvisoria i detenuti e del cortile interno oltre ad una serie di lavori di sistemazione e adeguamento delle sale  attualmente in funzione e dei servizi igienici, compreso la messa a norma degli impianti idrico – fognanti e la realizzazione dell’impianto di riscaldamento elettrico.

L’obiettivo principale del progetto è quello di adeguare il Centro Sociale Polivalente per Anziani alle predisposizioni regionali, in un’ottica di miglioramento  della rete dei servizi sociali territoriali e  dell’offerta di una pluralità di attività e interventi. “Attualmente il centro – come riferisce il sindaco dott. Giorgio Grimaldi – si contraddistingue attualmente per l’organizzazione di attività didattiche, di socializzazione, ludiche e culturali che in futuro potranno essere sviluppate poiché il progetto di ristrutturazione prevede  sale attrezzate, servizi igienici adeguati, una direzione-segreteria per il coordinamento delle attività e un locale destinato al servizio di pronto intervento sociale a disposizione per le emergenze e che potrebbe implementare una serie di attività fisiche e riabilitative”.

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it