Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Brindisi & Provincia  >  Current Article

CS ALLA CASA VOLANTE, APPUNTAMENTO CON I SABATI CREATIVI

Scritto da   /   ottobre 14, 2015 7:48 am  /   Commenti disabilitati su CS ALLA CASA VOLANTE, APPUNTAMENTO CON I SABATI CREATIVI

“La Casa Volante” di Mesagne prosegue i suoi “Sabati creativi” con due nuovi appuntamenti in programma per sabato 17 e 24 ottobre a partire dalla 8.30 con due laboratori dedicati ad Halloween con “Halloween lab”.
L’attività, che durerà all’incirca quattro ore, è finalizzata alla realizzazione dei simboli di questa festa, nata nei Paesi Anglosassoni e successivamente diffusasi in tutto il mondo, che vuole allontanare la paura della morte con maschere e travestimenti.
Tanti i simboli di questa festività che si svolge il 31 ottobre e che vede come assoluti protagonisti i bambini con l’ormai celebre formula “dolcetto o scherzetto”.
Tra zucche, maschere e giochi, i bambini potranno dare vita a oggetti da utilizzare durante la festa che saranno realizzati con materiali di riciclo.
Non mancherà ovviamente il racconto con il coinvolgimento attivo dei bambini che diventeranno protagonisti e co-autori della narrazione.
La Casa Volante è un centro che accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi di età con uno staff qualificato in grado non solo di coccolare i bambini, ma anche di stimolare il loro apprendimento nei primi mesi di vita.
Oltre al laboratorio teatrale, è stato attivato il corso di lingua inglese English for Kids rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni di età guidato da docenti madrelingua e il servizio Sos Compiti per i bambini dai 6 ai 13 anni.
Nell’ampia sede di Via Taormina, 62 (angolo via Foggia), a Mesagne è possibile organizzare feste di compleanno e tutti i momenti di divertimento e aggregazione legati all’infanzia.
Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede della Casa Volante, chiamare il numero 380 4771028 o inviare una mail a familyfriendlycoop@gmail.com. Aggiornamenti costanti su facebook.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X