Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

DA SAN GIORGIO IONICO A LONDRA, ECCO «EFFETTO MOLOTOW» IL NUOVO SINGOLO DI VOLPEROSSA E SVAMP

Scritto da   /   marzo 1, 2021 10:09 am  /   Commenti disabilitati su DA SAN GIORGIO IONICO A LONDRA, ECCO «EFFETTO MOLOTOW» IL NUOVO SINGOLO DI VOLPEROSSA E SVAMP

Londra. C’eravamo lasciati, prima della pandemia da Covid, con la promessa di presentare, quando pronto, il suo primo lavoro londinese.

E così Volperossa, che in diverse gare di freestyle nazionali ha rappresentato la città di Taranto, oggi ci presenta il suo ultimo lavoro londinese.

Molti non sanno che il giovane rapper pugliese è uno dei fondatori del movimento di successo 4uattro 4uarti (Quattro Quarti) che in rete vanta milioni di visualizzazioni YouTube e migliaia di iscritti su Facebook tra simpatiche avventure e sfide a colpi di rime.

Dopo la presentazione di Cell da frigo tratto dal lavoro intitolato Ice Lil Boy – sette brani del MC pugliese, nato a Barletta e cresciuto a San Giorgio Jonico nel tarantino – e Jhonny Giuliano, uno spaghetti-quality, ecco Effetto Molotow  un lavoro svolto con il rapper partenopeo SVAMP.

Lo abbiamo raggiunto telefonicamente nella sua casa londinese:

Come nasce questo brano e la collaborazione con il rapper napoletano Svamp?

«Io e Svamp ci siamo conosciuti a Londra e insieme abbiamo dato vita a questo nuovo e divertente progetto. Il riferimento allo spazio siderale e all’astronauta completamente libero da agganci alla navicella madre, che si vede nel video, è un po’ la realtà dell’uomo post-covid che non sa dove andrà a finire, trascinato dal vento solare, diverso da  quel vento che abbiamo ascoltato su Marte e trasmesso dal rover Perseverance».

Cosa dobbiamo aspettarci ancora da Volperossa?

«La realizzazione di questo pezzo, prelude a un lavoro completo che uscirà prima dell’estate. Anche questo ricco di novità come è stato per Ice Lil Boy»

Abbiamo notato che non ci sei più sui social, come mai?

«Penso che si possa vivere benissimo anche senza. Forse meglio! Chi vorrà sapere come sto potrà sentire la mia musica…Certo, saprò meno cose rispetto agli altri sull’ultimo gossip o di quanto succede nel mondo ma proprio per questo ascolterò tutto con più interesse»

Per i nostri lettori ecco l’anticipazione esclusiva pubblicata oggi sul canale ufficiale di Volperossa e il testo completo della canzone

DA SAN GIORGIO IONICO A LONDRA, ECCO «EFFETTO MOLOTOW» IL NUOVO SINGOLO DI VOLPEROSSA E SVAMP

    Print       Email
  • Publicato: 2 mesi fa il marzo 1, 2021 10:09 am
  • Da:
  • Ultima modifica: marzo 7, 2021 @ 9:26 pm
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X