Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

Difficoltà nel trasporto studenti. Intervento del coordinatore “La destra” Arcangelo Alfeo.

Scritto da   /   ottobre 9, 2012 4:39 pm  /   Commenti disabilitati su Difficoltà nel trasporto studenti. Intervento del coordinatore “La destra” Arcangelo Alfeo.

Di Tommaso Fabrizio

Il coordinatore de La Destra di San Giorgio Ionico Alfeo Arcangelo interviene su un problema che,afferma,da quando è iniziatol’anno scolastico persiste con tutte le sue problematiche contingenti.  “Le ferrovie della Sud Est,prosegue l’esponente de La Destra, la mattina, per portare i nostri studenti nel capoluogo ha messo a disposizione, nel tratto Roccaforzata – San Giorgio con fermata in viale Leonardo Da Vinci , un numero di bus insufficienti che ogni mattina si riempiono all’inverosimile e alcune volte molti ragazzi non potendo entrare nei bus sono costretti a farsi accompagnare dai propri genitori in città causando veri disagi agli stessi ed alle famiglie.”

“Qualcuno,sottolinea Alfeo, in qualche mattina ha anche rinunciato alla scuola non potendo raggiungere il capoluogo con i propri mezzi. Il problema è paradossale se si pensa che siamo a pochissimi chilometri da Taranto e che San Giorgio rientrerebbe nel territorio di Taranto e se si pensa a Leporano e Statte che usufruiscono delle prestazioni dell’ Amat che ha reso più funzionale il collegamento con Taranto. Portare l’ AMAT nel nostro paese oggi è un sogno, ma chiedere di aumentare di almeno un altro bus alle Ferrovie Sud Est è il minimo per garantire un servizio migliore e più efficiente”. Alfeo conclude chiedendo all’ Amministrazione locale di farsi carico di questo problema e di risolverlo, visto che per legge gli utenti non possono stare in piedi nei bus in non più di venti persone, e che la stragrande maggioranza di loro è in possesso di abbonamento annuale”.

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT  >>>>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X