Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

DIGNITA’ RESPONSABILITÀ E SICUREZZA – IL MESSAGGIO DEL SINDACO FABBIANO PER IL 1° MAGGIO

Scritto da   /   maggio 1, 2021 1:03 pm  /   0 Commenti

DIGNITA’ RESPONSABILITÀ E SICUREZZA- IL MESSAGGIO DEL SINDACO FABBIANO PER IL 1° MAGGIO

Anche quest’anno, come già per il 1° Maggio del 2020, non ci sarà alcuna manifestazione in occasione della Festa dei Lavoratori, la pandemia, tuttora in corso, ci impone di continuare a tenere comportamenti responsabili e rispettosi delle limitazioni imposte dal Governo.

Eppure, mai come in questi mesi, il grido d’allarme che sale dal mondo del lavoro è stato tanto forte e tanto grandi le preoccupazioni per il futuro lavorativo di tante donne e tanti uomini e, soprattutto, di tanti giovani.

Ecco perché oggi, più che mai, il tema del lavoro, ma bisognerebbe dire del lavoro che non c’è o non c’è più, diventa il problema essenziale per quanti sono chiamati, a tutti i livelli, ad affrontare questa sfida epocale e a porre le fondamenta dello sviluppo di questa nazione nei prossimi trenta anni.

Noi Sindaci, quotidianamente, ci fronteggiamo con il tema della mancanza di lavoro, spessissimo, senza la possibilità di riuscire a dare risposte concrete alle domande dei cittadini che prima ancora che lavoro chiedono dignità. Bisogna ripartire dalla consapevolezza che non può esserci dignità se non c’è lavoro e che non può esserci una comunità, piccola o grande che sia, se non si riesce a garantire a tutti la stessa dignità come ci ricorda anche la nostra carta costituzionale che pone il lavoro a fondamento dei principi cardini della Repubblica.

Per questo motivo il mio augurio va a quanti vivono il disagio dovuto alla insicurezza di conservare il proprio posto di lavoro e a quanti ancora sono alla ricerca di trovarne uno, ai giovani e agli anziani che non sono nel mondo del lavoro accomunati, in questo difficile momento, dalla impossibilità di avere una serena vita fatta di rapporti sociali.

Infine, un ringraziamento a tutti i lavoratori che, nonostante le grandi difficoltà, hanno continuato a portare avanti questa nazione con senso di responsabilità e di abnegazione, in particolare a tutti i medici e personale sanitario, senza il loro sacrificio, spesso estremo, oggi probabilmente sarebbe un primo maggio ancora più triste.

sindaco-fabbiano

(foto repertorio)

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 2 settimane fa il maggio 1, 2021 1:03 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: maggio 1, 2021 @ 1:05 pm
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

Lascia un commento

X