Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Altri Comuni  >  Current Article

DUE MINI BIBLIOTECHE A CRISPIANO

Scritto da   /   novembre 17, 2015 11:53 am  /   Commenti disabilitati su DUE MINI BIBLIOTECHE A CRISPIANO

Ieri 15 novembre, presso il nuovo centro di informazione e accoglienza turistica di Crispiano, sono state inaugurate le due nuove mini biblioteche di strada del circuito internazionale delle Little Free Library capace di attrarre numerosi turisti da tutto il mondo grazie alla fitta rete messa in atto. Le mini biblioteche di strada sono state posizionate a Crispiano presso lo IAT e la piazza principale.
Ieri c’erano tutti presso lo IAT di Crispiano: dal Sindaco Egidio Ippolito al consigliere regionale Renato Perrini, dal finanziatore dell’opera Gianluca Caputo al falegname che l’ha realizzata Manuele Babila fino ai promotori dell’iniziativa Paola Bisconti, giornalista Little Free Library e Gianluca Lomastro, presidente di Made in Taranto, l’associazione di negozi, imprese e professionisti di Taranto e provincia.
La cerimonia si è svolta nello spazio antistante un’antica chiesa ristrutturata e adibita ad ufficio informazioni turistiche. Molte sono le eccellenze intervenute ieri che hanno contribuito a dare notorietà e lustro a questo territorio noto come la città delle cento masserie. E’ stata una gioia constatare come la passione e l’entusiasmo dei cittadini sia il motore di un crescendo di iniziative di altissimo valore culturale. Il recupero e la valorizzazione delle risorse di questo centro ricco di storia e natura è l’obiettivo principale dell’amministrazione comunale.
L’iniziativa è promossa da Made in Taranto e Paola Bisconti che recentemente ne hanno già installate altre tre in località Taranto S. Vito, Lido Silvana (Sporting Club) e Lido Gandoli. Queste speciali strutture consentono a chiunque di depositare o ritirare gratuitamente libri di ogni genere secondo il principio della libera circolazione della cultura. Ognuna di queste bibilioteche è contrassegnata da un codice che le rende uniche e rintracciabili sul web da tutti coloro scelgano la propria meta turistica in funzione della loro presenza.
Ringraziamo Egidio Ippolito, il Comune di Crispiano e gli imprenditori Gianluca Caputo e Martino La Rocca per la grande sensibilità mostrata.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X