Loading…
You are here:  Home  >  Featured  >  Current Article

E’ nata la web tv della BCC San Marzano di San Giuseppe

Scritto da   /   ottobre 31, 2012 6:00 pm  /   Commenti disabilitati su E’ nata la web tv della BCC San Marzano di San Giuseppe

Di Salvatore Stano

E’ nata oggi – 31 Ottobre 2012, Giornata Mondiale del Risparmio – BCC San Marzano TV, la web tv della BCC San Marzano di San Giuseppe, visibile sul sito www.bccsanmarzano.tv . Un progetto che completa il percorso della Banca sempre più orientata verso una multicanalità reale.

«La comunicazione bancaria – ha detto il Direttore Generale Emanuele di Palma, nel corso della conferenza di presentazione – negli ultimi anni si è radicalmente evoluta e la necessità di un dialogo sempre più stringente fra mondo del credito e risparmiatori è al primo punto all’ordine del giorno. Ecco perché abbiamo già da tempo avviato i percorsi alternativi che passano dai social network e, oggi, da una vera e propria televisione». Il progetto, coordinato dall’Ufficio Comunicazione della BCC San Marzano di San Giuseppe, è strutturato secondo le più moderne tecnologie (HD e riprese in sedici noni e on demand) e si avvale di uno studio televisivo allestito all’interno della sede centrale della BCC San Marzano di San Giuseppe.
«L’obiettivo è duplice – ha spiegato ancora il Direttore Generale – è quello di portare all’esterno le eccellenze e le potenzialità del nostro territorio, comunicando il meglio di ciò che abbiamo; e importare opportunità per le nostre imprese, i nostri giovani, grazie a buone pratiche già attuate e possibilità d’investimento. Due esempi su tutti, per il primo caso, l’accordo con il GAL Colline Joniche, per la produzione “Green Road, le Eccellenze del Territorio” e con Innova TV (per il secondo) con la quale abbiamo allestito un TG Europportunità, per rendere Bruxelles ancora più vicina a noi. In mezzo, ci sono produzioni d’inchiesta, approfondimento, canali tematici su economia e finanza, informazione e progetti che stiamo già sviluppando, come un concorso per cortometraggi prodotti dai giovani. Insomma, BCC San Marzano TV diventa un vero e punto d’incontro tra intelligenze e progetti».
Fra le varie produzioni già in onda, a partire dai TG Ansa (che propone 4 finestre al giorno, tre economiche e una generalista), le prime puntate di “TG Europportunità”, “Green Road – Le Eccellenze del Territorio”, “I Padroni del Vapore”, “La nostra storia in due minuti” (un cartoon curato da TIWI con la storia della BCC San Marzano di San Giuseppe e delle Banche di Credito Cooperativo dalla loro nascita e contestualizzate nel periodo storico italiano ed europeo), uno speciale sul Taranto Finanza Forum e sulle strategie multicanali della BCC San Marzano di San Giuseppe.
Fra le trasmissioni autoprodotte, questi i contenuti delle prime puntate in linea:
TG Europortunità – Roberto Rizzo ci guida nelle più importanti occasioni da cogliere a livello europeo. Focus e
informazioni su bandi aperti e finanziamenti agevolati riservati a cittadini, imprese, enti e associazioni dell’UE. Uno spaccato sulle buone pratiche grazie alla collaborazione fra gli enti locali dell’area cesenate, le aziende e l’Unione Europea. Infine, una sezione ci presenta la storia dell’UE attraverso gli occhi dei padri fondatori, primo fra tutti Altiero Spinelli, e l’Agenda degli appuntamenti di fine anno.
Green Road – Le Eccellenze del Territorio – Nel primo appuntamento stagionale di “Green Road – Le Eccellenze del Territorio”, Alessandra Abatemattei incontra in studio il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma, e il Presidente del GAL Colline Joniche, Antonio Prota. Nel corso del programma, in evidenza l’intesa fra i partner che ha quale denominatore comune quello di proporre all’esterno una bella fotografia delle eccellenze locali.
I Padroni del Vapore – La prima puntata del programma firmato da Fulvio Colucci e Valeria D’Autilia è “Cuore d’Acciaio”. Riflettori puntati sul caso-Ilva di Taranto e i suoi riflessi sullo sviluppo economico, sociale e culturale della cintura tarantina che gravita attorno al più grande siderurgico europeo, con le voci dei giovani operai e le loro prospettive. In studio l’editore Piero Massafra e lo storico Roberto Nistri, i quali sono stati protagonisti di volumi come “L’età dell’acciaio”, che racconta l’incontro fra Taranto e l’Italsider (ora Ilva). Oggi siamo alla vigilia della pubblicazione di un nuovo lavoro a tema.

> > > METTI UN “MI PIACE” ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK! >>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X