Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

“Fare opposizione è una questione di stile”.

Scritto da   /   agosto 30, 2012 12:52 pm  /   Commenti disabilitati su “Fare opposizione è una questione di stile”.

Di Tommaso Fabrizio

È l’affermazione del consigliere comunale dell’IdV Luciano Pisanello che risponde alle critiche mosse da Api, Pdl e Popolari della Libertà all’IdV e al Pd accusati di silenzio sulla gestione del Laboratorio Mediterraneo.
“Detto Laboratorio,chiarisce Pisanello, era gestito, durante l’esecutivo Venneri, dall’associazione A.C.S.I in cui era impiegata Valentina Modeo,oggetto delle discussioni di una parte dell’ opposizione. Scaduto il termine l’Amministrazione Grimaldi ha fatto un nuovo bando pubblico,dove hanno partecipato 3 associazioni tra cui l’A.C.S.I in ati con l’associazione Menti Urbane (non “Cooperativa come definita da queste forze politiche). Quest’ultimi hanno visto il loro progetto aggiudicato vincitore con il miglior punteggio sulla base dei requisiti previsti”. “Si accusa di rimanere in silenzio e di non essere trasparenti sul fatto che la stessa Modeo è stata eletta segretaria cittadina del Sel e che continui a lavorare presso questa struttura come dipendente per via dell’aggiudicazione “.  A tali insinuazioni Pisanello risponde sostenendo “ che l’ufficio preposto ha rispettato la procedura e seguito tutte le norme per l’affidamento. L’Idv non poteva e non doveva certo interferire con queste operazioni. Poi se dopo mesi dall’aggiudicazione i componenti del Sel hanno deciso di eleggere la Modeo non è certo mio compito influenzare le scelte interne di altri partiti.” “Se ritengono,prosegue Pisanello, che ci sia qualcosa di illegittimo possono tranquillamente accedere agli atti e portare gli stessi agli organi competenti, altrimenti si lanciano solo messaggi distorti e si fa politica in modo demagogico”. “Sull’etica o sull’incompatibilità dei due ruoli della Modeo cioè, segretaria di Sel(tra l’altro ripeto, nomina avvenuta molti mesi dopo che l’associazione ha vinto il bando) e dipendente del Laboratorio Mediterraneo,per quanto mi riguarda non me la sentirei da segretario del partito IdV di gestire il centro se lo stesso fosse stato affidato con bando pubblico solo all’associazione rappresentata dalla Modeo, essendo invece la struttura stata assegnata a 3 Associazioni congiunte in ati (Menti Urbane- A.C.S.I- Cooperative IBLU)”. “Fare politica, ed in questo caso opposizione,conclude Pisanello, è una missione importante che deve essere da stimolo all’azione di governo,effettuando un controllo serio e puntuale,proponendo azioni fattibili e concrete,denunciando eventuali irregolarità agli organi competenti. Non ci si può limitare a fare opposizione sfociando inevitabilmente in diatribe dialettiche infanganti e senza costrutto”.

 

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT >>>>>

 

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X