Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

LA PUGLIESE FRANCESCA MICCOLI VINCE LA FINALISSIMA DEL FESTIVAL SHOW 2014 ALL’ARENA DI VERONA.

Scritto da   /   settembre 18, 2014 8:47 pm  /   Commenti disabilitati su LA PUGLIESE FRANCESCA MICCOLI VINCE LA FINALISSIMA DEL FESTIVAL SHOW 2014 ALL’ARENA DI VERONA.

Di Serena Verga
Il 14 settembre si è concluso il più grande spettacolo itinerante gratuito d’Italia. Come ogni anno, il Festival Show raduna circa 300.000 spettatori nelle maggiori piazze italiane del Veneto, del Friuli e della Lombardia. Tantissimi gli ospiti nazionali. E tantissimi gli artisti emergenti, arrivati da ogni parte d’Italia, che decidono di mettersi in gioco con il loro talento, sperando di arrivare alla finalissima e calcare così il meraviglioso palcoscenico dell’Arena di Verona. Inediti originali, simpatici, orecchiabili, si sono alternati tra una tappa e l’altra dello show. Entusiasmanti esibizioni live, tutte accompagnate dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana ed arricchite da affascinanti coreografie del corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie. Alla finalissima sul prestigioso palco del Tempio della Lirica c’era anche una pugliese doc, Francesca Miccoli di Torchiarolo. Sin dalla sua prima apparizione ha lasciato un segno indelebile con la sua limpida e potente voce sulle note dell’inedito “Il carillon dei compromessi”, scritto e musicato dal Maestro pugliese Francesco Mancarella, ed accompagnata magistralmente sul palco dal coro de L’Arca del Blues. Tappa dopo tappa, il pubblico applaudiva festosamente la sua performance, decretando ogni volta il passaggio alle successive serate del Festival. Poi la finalissima all’Arena di Verona e la vittoria definitiva. Lacrime di gioia per lei. Una soddisfazione immensa per chi come Francesca vive di musica sin dalla tenera età. La strada da percorrere non è affatto semplice, ma bastano gli ingredienti giusti: tenacia, talento, studio, passione. Sempre nella stessa direzione dei sogni.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 7 anni fa il settembre 18, 2014 8:47 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: settembre 18, 2014 @ 8:51 pm
  • Categoria: Cultura, Gli artisti

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X