Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Massafra  >  Current Article

Il Cielo sopra i Vicoli

Scritto da   /   agosto 10, 2015 8:14 am  /   Commenti disabilitati su Il Cielo sopra i Vicoli

Conclusa la rassegna partecipata “Next Stop”, dall’11 al 13 agosto, sempre a Massafra (Ta) in Piazza Santi Medici alle 21, con ingresso libero, si svolgerà “Il cielo sopra i vicoli – in viaggio con Wim”, una rassegna omaggio al cineasta tedesco, Wim Wenders, capace come nessun altro di restituire allo spettatore, attraverso il suo sguardo, l’anima che soffia in ogni luogo, l’umanità di cui è intriso ogni paesaggio, le storie nascoste dietro ogni città.
Durante questa seconda rassegna proposta dall’associazione Il Serraglio, saranno proiettati tre lavori del regista tedesco, uno per giornata, seguendo il tema del viaggio. Quindi si volerà a Cuba, trascinati dalla musica degli irresistibili ottuagenari del Buena Vista Social Club, si farà tappa a Lisbona, per visitarla in maniera non convenzionale e infine andrà in Brasile per uno struggente tributo all’opera del fotografo brasiliano Sebastião Salgado.
Come la rassegna “Next Stop – Visione di viaggio”, anche questa rientra nella fase preparatoria al festival Vicoli Corti, festival cinematografico promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Il Serraglio di Massafra che con l’edizione 2015, che si svolgerà dal 20 al 23 agosto, arriva al suo decimo anno di attività.
I finalisti di questa decima edizione saranno, per la “Sezione Lungometraggi” sono “La mezza stagione” di Danilo Caputo, “A young poet” di Damien Manivel e “The Ripairman” di Paolo Mitton. Sezione documentari, invece, saranno “This is the way” di Giacomo Abbruzzese, “Amara” di Claudia Mollese, “Emergency Exit” di Brunella Filì, “Low Cost Flocks” di Giacomo Agnetti e “P-Frames” di Marianna Fumai.
Questa decima edizione sarà importante anche grazie alle preziose partnership con il Cinema America di Roma, Il Documentario.it, il Castellaneta Film Fest e MassafrArte. Incisiva per la realizzazione del festival è la sponsorship con BCC Massafra che, finalizzando il suo supporto alla promozionee del territorio, ha saputo coinvolgere e coordinare le strutture ricettive del territorio, B&B, ufficio turistico e ristoranti, al fine di creare e diffondere interessanti pacchetti turistici.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X