Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Casting & Moda  >  Current Article

IL MERCATO DELL’HANDMADE SPOPOLA SUL WEB. CONOSCIAMO ANTONIA STOPPA, LA FASHION BLOGGER DE “L’ELEGANZA DEL FIOCCO”.

Scritto da   /   gennaio 28, 2014 12:23 pm  /   Commenti disabilitati su IL MERCATO DELL’HANDMADE SPOPOLA SUL WEB. CONOSCIAMO ANTONIA STOPPA, LA FASHION BLOGGER DE “L’ELEGANZA DEL FIOCCO”.

di Serena Verga

A volte le cose più belle nascono per gioco, per pura passione. E proprio dalla passione può venir fuori anche un lavoro. Inaspettatamente. Questo è ciò che accade a tanti giovani creativi che dedicano parte del loro tempo all’aggiornamento di un blog tutto loro, dove pubblicare idee, consigli, esperienze di vita, poesie, e magari anche creazioni originali fatte interamente a mano. Questo è l’handmade, oggetti fatti artigianalmente da menti creative che giocano con perline colorate, pasta modellabile, ago e filo, pennellate su tela, per dar vita a veri e propri mercatini on line, dove poter acquistare cose originali, anche personalizzabili.

Antonia Stoppa è la fashion blogger di Marconia (in Basilicata), creatrice de “L’eleganza del fiocco”, uno spazio dove parla del mondo della moda, la sua grande passione: vestiti, accessori, scarpe, cappelli e tanto altro ancora. E’ un blog in continua evoluzione, dove poter attingere consigli ed acquistare bracciali, orecchini, collane, oggetti fatti interamente dalle sue preziose mani e pensati apposta per ognuno di noi. Collabora talvolta con brand emergenti e scuole di moda.

Perché “L’eleganza del fiocco”? Cos’è per te la moda?

“L’eleganza del fiocco” perché credo che l’eleganza sia una dote indispensabile in ogni donna, è quello il tocco che fa la differenza, il plus in più che rende distinta una donna. Fiocco perché adoro i fiocchi, semplicemente: simbolo di femminilità, rappresentano a pieno il mio essere un po’ bambina.

Per me la moda è l’espressione del proprio essere, del proprio estro, della propria creatività. E’ un qualcosa di magico, in continuo mutamento: per questo non stanca mai. Tutti siamo investiti dalla “moda”, anche chi pensa d’andare contro corrente.

Così Antonia, e come lei tanti altri giovani, si danno da fare per far sì che la loro passione diventi anche il loro lavoro. Perché non c’è cosa più bella dell’alzarsi al mattino e sapere di dover spendere il proprio tempo in un lavoro che si ama e che ti appassiona ogni giorno di più. E in un periodo così difficile come questo, forse il lavoro è meglio crearselo da sé. Con un pizzico di fantasia.

Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivrete la vita che avete sempre immaginato.” [cit.]

Per chi volesse tenersi sempre aggiornato su Antonia Stoppa

e dare un’occhiata alle sue creazioni

Blog
Facebook: Antonia Stoppa Collections
Facebook: L’eleganza del fiocco

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 8 anni fa il gennaio 28, 2014 12:23 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: febbraio 13, 2014 @ 12:48 pm
  • Categoria: Casting & Moda

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X