Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Altri Comuni  >  Current Article

Il party di Ferragosto di Villa San Martino

Scritto da   /   agosto 5, 2014 7:22 am  /   Commenti disabilitati su Il party di Ferragosto di Villa San Martino

Il termine Ferragosto deriva dalla locuzione latina “feriae Augusti”, ovvero il riposo di Augusto, indicante una festività istituita dall’imperatore Augusto nell’VII ac. L’antico Ferragosto aveva lo scopo di collegare le principali festività agostane per fornire un adeguato periodo di riposo necessario dopo le grandi fatiche profuse durante le settimane precedenti. Oggi giorno è la data più importante dell’estate.
Per questo l’Hotel Relais Villa San Martino, giovedì 14 agosto, festeggerà il suo decennale di attività con una speciale cena spettacolo a bordo della scenografica piscina. Oltre ad esclusivi piatti, preparati da rinomati chef, ci sarà l’esibizione musicale di Stefania Di Pierro, impegnata nello spettacolo “We Love the Night”.
“Sarà una performance certamente coinvolgente – ha spiegato la cantante – nella quale eseguirò brani dei generi house, chillout e soul e ancora, proporrò musica brasiliana e quella della convention Italia – Brasile”.
Vocal resident del famoso tempio dell’elettronica, il Supperclub di Amsterdam e dell’Aupper club di Roma, vera e propria della piattaforma di improvvisazione, nella quale hanno cantato importanti personaggi quali Lucio Dalla e Pino Daniele, Stefania Di Pierro è riconosciuta a livello europeo tra le cantanti italiane dedite ai repertori brasiliani ed impegnata con i suoi musicisti nella ricerca ed evoluzione di un certo sound, dall’acid-jazz alla lounge al jazz funk e soul ed ai repertori colti italiani. Cresciuta tra Bari e Lecce, la sua vita è in continuo movimento. Ha vissuto a Roma e poi Amsterdam. Anche per questo Stefania è una cantante versatile, innamorata del canto e della musica, dalla timbrica scura e dotata di un forte personalità musicale, definita un vulcano capace di esprimersi nel linguaggio jazz, scat, bossanova, jazz samba, soul ed house.
“Uno dei periodi più importanti del mio percorso musicale è stato certamente quello del ‘Fez’, accanto a Nicola Conte. Pian piano, durante questo arco di tempo, mi sono innamorata della poesia brasiliana e anche della loro mentalità. Così, ora quello che canto non è tanto legato allo stile ma alla poesia della musica popolare brasiliana, legata a tantissimi temi, come quello della natura e dell’amore”.
Il repertorio di Stefania di Pierro è bilanciato sulle atmosfere Blue Note e spazia dalla soul jazz alla jazz-samba, dal jazz alla bossanova, con un taglio italiano, ma anche dance ‘70 e ‘80. Le sue esibizioni hanno sempre un inizio con sonorità morbide, quasi sottofondo, che si sviluppano in un crescendo, fino a raggiungere beat più sostenuti, da dance floor, attingendo dalla discografia di Jobim, Edu Lobo, Milton Nascimento, Caetano Veloso, Mina, Ornella Vanoni, Diana Ross ed dal canzoniere house anni 90.
Insieme alla cantante si esibiranno Piero Vincenti al piano e Fabio Accardi alle percussioni.
Al termine del concerto, la musica continuerà con le selezioni musicali a cura dei djs Antonello Perricelli e Guido Balzanelli.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 8 anni fa il agosto 5, 2014 7:22 am
  • Da:
  • Ultima modifica: agosto 5, 2014 @ 7:22 am
  • Categoria: Altri Comuni

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X