Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Altri Comuni  >  Current Article

Il ricco weekend del Moletto

Scritto da   /   giugno 25, 2014 6:59 am  /   Commenti disabilitati su Il ricco weekend del Moletto

Da qualche settimana ha aperto il Moletto, la sede estiva del Molo Sant’Eligio, progetto avviato l’estate scorsa, che da subito ha caratterizzato la bella stagione della città di Taranto, proponendo eventi musicali di alto livello e soprattutto di vario genere, per dare a tutti la possibilità di trovare la propria dimensione all’interno della suggestiva cornice di questo american bar nel cuore della città, al di sotto del livello stradale e in riva al mare. Anche quest’anno il calendario sarà molto fitto e ricco.
La programmazione settimanale prenderà il via da giovedì 26 giugno con l’esibizione dei Napolatino, gruppo musicale di musica melodica napoletana e non solo, composto da Nicola Iliano in voce, Mirko Pugliese alle percussioni e Sergio Carriglio in voce e alla chitarra. Nelle loro performance, oltre alla musica della tradizione partenopea, inseriscono anche momenti d’ilarità, costituiti da brevi gags e battutine che hanno lo scopo di far divertire i presenti, per coinvolgerli sempre di più. I Napolatino faranno vivere a tutti i presenti l’esperienza della rinomata taverna “Anima e Core” e di tutti i più celebri locali capresi, grazie ad un repertorio coinvolgente, che comprende i grandi successi classici della canzone napoletana, rigorosamente cantati e suonati dal vivo, rendendo i propri spettacoli.
Il giorno seguente, venerdì 27, grazie all’esibizione di Anet & the swing band, che interverrà spesso nel corso dell’estate, il Moletto proporrà un viaggio a ritroso nel tempo caratterizzato da sonorità swing dagli anni ’30. Con questa sua performance Anna Abatemattei, nome anagrafico della cantante, ripercorrerà in musica la storia dello swing, genere musicale sviluppatosi a partire dagli anni 20 negli Stati Uniti. In piena crisi economica e in pieno proibizionismo, si sentì il bisogno di novità anche nel campo musicale, le orchestrine che dominavano la scena non soddisfacevano più il pubblico e i clubs si affidarono a musicisti giovani con nuove idee. Tutti i brani più importanti che hanno segnato lo sviluppo dello swing saranno proposti dalla bella e brava cantante tarantina.
Tutti gli appuntamenti dell’american bar sono ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione e con la possibilità, fino all’ esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno della struttura.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 8 anni fa il giugno 25, 2014 6:59 am
  • Da:
  • Ultima modifica: giugno 25, 2014 @ 6:59 am
  • Categoria: Altri Comuni

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X