Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Danza News  >  Current Article

Klaudia e Manuel, Amici e X Factor, l’Albania e l’Italia: uno scambio di posto vincente!

Scritto da   /   aprile 30, 2015 8:39 pm  /   Commenti disabilitati su Klaudia e Manuel, Amici e X Factor, l’Albania e l’Italia: uno scambio di posto vincente!

Di Eleonora Arnesano
Due volti noti al pubblico del piccolo schermo, due giovani artisti, due destini sorprendentemente paralleli: uno scambio di posto, o forse meglio dire città, riuscito alla perfezione. I personaggi in questione rispondono ai nomi di Klaudia Pepa e Manuel Moscati che invertendo le loro coordinate geografiche si sono trovati inconsapevolmente a rappresentare con il loro talento il proprio paese l’una nella patria dell’altro.
Klaudia, 23 anni, sensuale ed elegante è la bella ballerina tiranese che da qualche mese a questa parte è entrata nelle case degli italiani e non solo grazie al programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Considerata da molti il fiore all’occhiello della danza all’interno del talent show, Klaudia ha dimostrato di possedere una classe senza eguali, un’importante presenza scenica e soprattutto una grande umiltà avvalorata anche dal rifiuto della maglia che le avrebbe permesso l’accesso diretto al serale di Amici spiegando che avrebbe preferito meritarsi il posto come gli altri suoi compagni e aspettare quindi il parere dei direttori artistici che non ha tardato ad arrivare in maniera assolutamente positiva. E continua ancora a colpire nel segno lasciando, ad ogni puntata, come unica possibilità per chi la guarda ballare quella di provare ammirazione.
Sull’altra faccia della medaglia troviamo invece il romano Manuel Moscati, 29 anni in gara nel Talent Show canoro X Factor Albania 4. Segni particolari: versatilità, falsetti alle stelle e una capacità di stare sul palco invidiabile. Un percorso il suo che ha appassionato spettatori e giuria sorpresi ad ogni live show di come Manuel riuscisse ad aggiungere alle sue esibizioni sempre un elemento in più. Dal melodico al rock, dal pop all’R&B, il giovane talento italiano residente attualmente nella capitale albanese, è il cantante, l’attore, il ballerino, il performer e lo showman indiscusso di questa quarta edizione del talent show. Un artista completo che non si risparmia e una volontà di mettersi in gioco che lo spinge continuamente a rischiare: Manuel riesce così a difendere il suo posto all’interno del programma.
Dopo tanti artisti come la cantante Elsa Lila, i ballerini Anbeta Toromani, Kledi Kadiu, Leon Cino, Ilir Shaqiri e Klajdi Selimi e le grandi ma giovani voci di Elhaida Dani e Sarah Memmola, Manuel e Klaudia sono ancora una volta l’esempio vivente di come il talento non si fermi alla dogana e continuano a rappresentare il legame invisibile tra Italia e Albania. Ci auguriamo che il loro percorso sia ancora lungo e pieno di soddisfazioni e perché no, magari potrebbero essere proprio i due ragazzi i protagonisti di un incontro tra i due paesi e tra le produzioni dei rispettivi programmi che potrebbero prendere in considerazione un piccolo scambio anche di pochi minuti dei giovani artisti invitandoli nel talent trasmesso nella rispettiva terra di provenienza di entrambi.

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X