Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

LA POLIZIA LOCALE PUNTO DI PRIMO RIFERIMENTO DELLA CITTADINANZA – UNA STORIA

Scritto da   /   aprile 8, 2021 5:18 pm  /   0 Commenti

San Giorgio Ionico – Di Enzo Carrozzini

Una vulgata comune e superficiale tende a descrivere gli appartenenti ai corpi di polizia locale come implacabili cerberi muniti di codice della strada e dediti solo ad elevare contravvenzioni, quando in realtà i compiti di istituto cui sono impegnati sono molteplici e richiedono responsabilità, decisione e diligenza del bonus pater familias.

L’episodio del quale siamo venuti a conoscenza ha riguardato una pattuglia della polizia locale in servizio Per Le strade cittadine nella giornata di mercoledì, allorquando, era mezzogiorno circa, si sono visti richiamare da una mamma disperata che aveva inavvertitamente chiuso nella sua autovettura la sua piccola bimba di meno di un anno, impossibilitata ad accedervi perché aveva lasciato nell’abitacolo anche la borsa contenente le chiavi dell’autovettura.

I due agenti non si sono persi d’animo e hanno cercato in tutti i modi di aprire l’auto senza dover infrangere i Cristalli che avrebbero potuto ferire la piccola ma malgrado tutti gli sforzi la vettura era inacces sibile, ragion per cui, anche su invito della mamma, si è dovuto procedere alla rottura dei cristalli fortunatamente senza procurare nocumento alcuno alla piccola, così che la mamma disperata ha potuto tranquillizzare la sua bimba e riabbracciarla.

Una piccola storia che comunque è emblematica di quanto il corpo di polizia locale costituisca il primo punto di riferimento per i cittadini, baluardo di rispetto della legalità e, a ragion veduta, di protezione.

vigili-san-giorgio-ionico

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 2 settimane fa il aprile 8, 2021 5:18 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: aprile 8, 2021 @ 7:29 pm
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

Lascia un commento

X