Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Massafra  >  Current Article

L’HARD ROCK DEI COBRA: NUOVA FORMAZIONE E CONCERTO

Scritto da   /   marzo 14, 2015 6:52 am  /   Commenti disabilitati su L’HARD ROCK DEI COBRA: NUOVA FORMAZIONE E CONCERTO

Gli Adamas presenteranno il nuovo album che si intitola “Heavy Thoughts”, rilasciato insieme al videoclip della traccia che dà il titolo al cd. Quest’ultimo è il frutto di un sound figlio dell’incontro tra il sound degli anni ’80 e melodie moderne. La line up è la seguente: Luigi Castellani (voce), Federico Fondacci (chitarra), Eugenio Castellani (batteria) e Alessandro Manini (basso).

A fare gli onori di casa invece ci saranno i Cobra (acronimo di Conspiracy of Blackness and Relative Aftermath), band tarantina nata dalle ceneri dei Cobra Rise Again. L’hard & heavy metal dei Cobra pulsa già dal 2008 quando Antonio Bortone alias Zeno’s Blackened concepisce il gruppo unendo diversi musicisti della scena locale. Fin dagli esordi la band si contraddistingue per una intensa e prolifica attività live durante i quali vengono presentati numerosi singoli prodotti, caratterizzati da un impatto travolgente, grande tecnica e grinta da vendere.

Lo stop che subisce il progetto nel 2014 è solo momentaneo perché dopo pochi mesi, si sviluppa una nuova alchimia tra alcuni componenti del nucleo iniziale e altri musicisti. Questi ultimi conferiscono ai Cobra una nuova veste, cucendo un vestito sonoro fatto di sperimentazione con nuove sonorità progressive e sinfoniche, fondendole con le nuove linee vocali scritte da Grazia Riccardo, pittrice e mezzosoprano dai toni scuri. Si delinea così la nuova formazione dei Cobra (Cospiracy of Blackness and Relative Aftermath) che a partire dal 2015 vede: Grazia Riccardo (voce), Antonio Bortone (chitarra & cori), Vito Zingarelli (chitarre), Cosimo Salvatorelli (basso) e Ivan Di Somma (batteria & campionamenti).

La nuova line up fa il suo esordio discografico il 4 marzo del 2015 pubblicando il singolo “Anthelion”, un brano dagli spunti Gothic che attinge da Anthelion, Mjölnir e Phoenix, rendendo vive le caratteristiche e l’anima di ogni singolo musicista. La prima occasione per ascoltare la canzone dal vivo darà proprio durante l’esibizione in programma sabato 14 marzo a Massafra, dove i Cobra presenteranno anche gli altri brani che comporranno l’EP “The End Of Time”, attualmente in fase di lavorazione.

Per gli amanti del rock, dell’heavy metal ma anche della pittura, l’appuntamento in programma al “Crazy Diamond” di Massafra (Taranto) sabato 14 marzo è imperdibile. L’ingresso è completamente gratuito per assistere al concerto dei Cobra e degli Adamas.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 7 anni fa il marzo 14, 2015 6:52 am
  • Da:
  • Ultima modifica: marzo 14, 2015 @ 6:52 am
  • Categoria: Massafra

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X