Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

LIVORNO, MARESCIALLO DELL’ACCADEMIA NAVALE MUORE A 53 ANNI DURANTE UNA PASSEGGIATA. ERA ORIGINARIO DI PULSANO (TA)

Scritto da   /   marzo 11, 2021 3:10 pm  /   Commenti disabilitati su LIVORNO, MARESCIALLO DELL’ACCADEMIA NAVALE MUORE A 53 ANNI DURANTE UNA PASSEGGIATA. ERA ORIGINARIO DI PULSANO (TA)

Di Salvatore Stano

Si è sentito male mentre camminava in via Beppe Orlandi. Rianimato dai volontari della Svs, è deceduto in ospedale

Ancora un altro lutto nella Mrina militare: il sottufficiale Antonio Tomaipitinca, 53 anni, pugliese, originario di Pulsano (TA) non c’è l’ha fatta.

Il Luogotenente, in servizio presso l’Accademia Navale di Livorno (Marinaccad Livorno ndr), è deceduto in ospedale dopo essere stato soccorso dall’Svs, in seguito ad un malore improvviso occorso mentre passeggiava in Via Beppe Orlandi, vicino al Genio militare della Marina e non lontano da casa sua.

Un suo collega, che abita lì vicino, al quotidiano Tirreno ha dichiarato: «L’ho visto già perterra e non capivamo se fosse caduto o rimasto vittima di un malore. Abbiamo chiamato i soccorsi immediatamente, l’ambulanza è giunta in pochissimi minuti»

Il maresciallo Tomaipitinca, come si apprende dal suo profilo social, sarebbe dovuto andare in pensione a domanda il prossimo anno. Molto legato alla sua terra natia si era contraddistinto anche nel livornese.

Increduli conoscenti e colleghi che commossi sui social lo descrivono come una bravissima persona, sempre dedito alla sua passione marinara. Lascia moglie e due figlie.

I soccorsi della Svs di via San Giovani e, in alto a sinistra, la vittima (Foto Il Tirreno)

I soccorsi della Svs di via San Giovani e, in alto a sinistra, la vittima (Foto Il Tirreno)

    Print       Email
  • Publicato: 9 mesi fa il marzo 11, 2021 3:10 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: marzo 11, 2021 @ 3:14 pm
  • Categoria: Comuni, Taranto

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X