Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Casting & Moda  >  Current Article

Moda e artigianato alla “Fashion Week”

Scritto da   /   ottobre 13, 2015 10:17 am  /   Commenti disabilitati su Moda e artigianato alla “Fashion Week”

Di Roberto Caffo
La galleria del centro commerciale Ipercoop-Mongolfiera di Taranto, sito in zona Torre Rossa, questa mattina ha ospitato la Kermesse della fashion week: una settimana di eventi dedicati alla moda e alla bellezza , animati dalla genialità creativa di giovani talenti tarantini dell’alta moda, che hanno presentato le loro collezioni al pubblico.

La routine della spesa nel centro commerciale tarantino è stata allietata dall’esposizione di creazioni di alto artigianato, frutto della mente creativa e della manualità dei giovani fashion designer che hanno partecipato all’evento.

Notevole è il lavoro di Noemi Capozza, giovane fashion designer tarantina che ha presentato i suoi abiti da sera ispirati alla moda orientale, date le fogge di abiti-kimono e le trame floreali che li impreziosiscono.

Al tema orientale di alcuni abiti si afficanca il tema dell’accostamento dei tessuti di altre creazioni: la designer ci mostra l’armonia del mix tra il pratico tessuto jersey e il più raffinato tulle, tempestato di decorazioni floreali abilmente ricamate a mano. La realizzazione degli abiti, come si apprende dalle parole di Noemi, passa tutta dalle sue mani: dalla progettazione artistica dell’abito sul foglio di carta, come dimostra la presenza  di alcuni figurini sul tavolo da lavoro della fashion designer, alla realizzazione sartoriale dell’abito.

La palette dei colori degli abiti, firmati Noemi Capozza, sono tenui e delicati, come il lilla e l’avorio, in alcuni casi spezzati da elementi di nero che rivelano il carattere romantico e deciso degli abiti del brand tarantino di alta moda.

La fashion week proseguirà fino al 18 ottobre con sflilate, mostre fotografiche a cura di Wilson Gomes e tanta moda da cui lasciarsi ispirare.

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X