Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Discoteche  >  Current Article

Nessuna Pretesa all’Albatros Club

Scritto da   /   luglio 29, 2015 10:33 am  /   Commenti disabilitati su Nessuna Pretesa all’Albatros Club

Divertirsi, non prendersi troppo sul serio, lasciare lontani per un po’ i problemi e cantare a squarcia gola, sono le semplici regole dello spettacolo proposto dalla band Nessuna Pretesa, che si esibirà sabato 1 agosto presso l’ Albatros club di Castellaneta Marina (TA), storico locale della movida della provincia tarantina.
Nella suggestiva terrazza che si affaccia sul mare Ionio, si farà festa con i suoni e l’animazione di questo gruppo musicale costituito da Antonio Sticchi, Jerry Carbone, Alessandro Renna, Enzo Balestrazzi, Giovanni Bussi, Dave Dondee, Francesco Biondi, Roberto Chelli e Mirco Tagliazucchi.
Creatasi circa sedici anni fa, nella provincia di Modena, la band ha avuto un esordio comune a tante altre formazioni, iniziando ad esibirsi tra scantinati e fiere di paese. Non mutando lo spirito dei primi anni e vivendo delle emozioni che può dare il pubblico, hanno incominciato a girare l’Italia in lungo e in largo, accumulando così tanta esperienza. Hanno intonato e suonato vari generi musicali, dallo ska partenopeo al rock della bassa, dalla musica latina alle ballate strappalacrime, senza mai essere inquadrati con un solo genere. Così, tra una curva e un sobbalzo del loro furgone sono arrivati a costituire nel 2012, con il comico Fabrizio Fontana, famoso personaggio del programma televisivo “Zelig”, il Fu Fuu Show, uno spettacolo comico-musicale, dove mimica e umorismo si mescolano al canto, con grande coinvolgimento di pubblico. Nello stesso anno hanno lanciato il loro primo progetto discografico, contenente quattro inediti e una cover. “Tra me e te”, brano dei B-Nario, gruppo di due elementi, in voga negli anni ’90, è stata rivisitata dai Nessuna Pretesa, in chiave rock steady e in questo progetto il cantante della band, Antonio Sticchi, duetta eccezionalmente con il leader del duo, Massimo Zoara. Per via del drammatico terremoto che ha colpito la loro terra d’origine, questo brano ha anticipato l’uscita dell’album, in modo da destinare tutti i proventi dell’acquisto on line del singolo ai comuni colpiti dal sisma.
Questo gruppo divertente e singolare crea con la propria platea una forte feeling e genera tanta energia e adrenalina. Ciò, anche grazie alle coreografie proposte sul palco che riescono a far scatenare anche i più timidi al ritmo dei grandi classici italiani e stranieri fino ai brani di successo oggi in classifica.
Al termine dell’esibizione si continuerà a ballare con la musica selezionata da Silvio Carrano, Guido Balzanelli e Antonio Rey, accompagnati dai voclaist Piernicola Cianciotta e Giuseppe Garzone.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 7 anni fa il luglio 29, 2015 10:33 am
  • Da:
  • Ultima modifica: luglio 29, 2015 @ 10:33 am
  • Categoria: Discoteche

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X