Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Current Article

“NINNA OH”, Raffaello Ragazzi, Ancona 2015

Scritto da   /   marzo 26, 2016 10:55 pm  /   Commenti disabilitati su “NINNA OH”, Raffaello Ragazzi, Ancona 2015

“Ninna oh” è un altro straordinario cartonato per la prima infanzia, collana “Trallalero” diretta da Patrizia Ceccarelli, della Raffaello Ragazzi, illustrato magnificamente a tutta pagina da Sophie Fatus.
Sempre con la copertina imbottita e plastificata, l’albo è corredato da un CD musicale con dieci piste, realizzato da Emilio Marinelli, Caterina Di Placido, Stefano Dionigi.
Un libro fruibile dunque attraverso le immagini, la musica, i testi delle canzoni, che potrebbe non solo addormentare i bambini, ma farli anche sognare o cantare, semmai facendo ripetere qualche inciso, che una volta assorbito diventa parte costitutiva di ciascuno, proprio come bagaglio di sensazioni, di ricordi, di suoni, di atmosfere.
La pubblicazione sottende una bella ricerca di ninne nanne di diverse parti d’Italia, cristallizzate in questo bellissimo volume, evitando l’oblio nella nuova civiltà liquida.

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X