Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Martina Franca  >  Current Article

Premio ‘Donato Menichella’: conferito a Pietro Di Leo

Scritto da   /   aprile 14, 2016 6:46 am  /   Commenti disabilitati su Premio ‘Donato Menichella’: conferito a Pietro Di Leo

E’ stato conferito oggi a Pietro di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa, nel Palazzo Altieridi Roma, sede dell’ABI,il “Premio Testimonianza di Nuove Proposte per il mecenatismo imprenditoriale”nell’ambito della cerimonia di assegnazione del Premio ‘Donato Menichella’, in ricordo dell’economista pugliese, talentuoso governatore della Banca d’Italia nel dopoguerra.
Promosso dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali di Martina Franca, il Premio, giunto alla quindicesima edizione e assegnato quest’anno ad Alberto Lucarelli, ordinario dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, persegue l’obiettivo di omaggiare alcune personalità che si sono distinte nella realizzazione di progetti innovativi e di crescita nel nostro Paese.
Il riconoscimento a Pietro Di Leo, patron dell’azienda materana impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, è stato conferito per la sua attività “a favore, in particolare, di iniziative orientate alla sostenibilità, al consumo consapevole e a Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019”.
«Sono lusingato per questo riconoscimento – dichiara Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa –che voglio condividere con tutti i nostri collaboratori, i veri artefici del successo della nostra azienda. Continueremo a sostenere Matera, già sotto i riflettori di tutto il mondo, nella marcia di avvicinamento al 2019. E lo faremo impegnandoci sempre più per offrire prodotti con importanti proprietà nutrizionali e nella piena sostenibilità ambientale».
La Di Leo Pietro SpA, con oltre 40 dipendenti, nell’ultimo quinquennio ha registrato una ragguardevole crescita del fatturato: dai 10,5 milioni del 2010 ai 14,9 del 2015.
Nata nel 1860 ad Altamura l’azienda, con uno stabilimento produttivo di circa 18.000 mq (su un’area totale di 100.000 mq) a Matera, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti da forno realizzati con la tecnica del ‘taglio filo’: biscotti tradizionali, frollini dal basso contenuto calorico o biologici con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. La Di Leo Pietro, quinta azienda produttrice di biscotti in area 4 Nielsen e seconda in Puglia e Basilicata, ha ottenuto le certificazioni ISO 22000 – ISO 14001 – IFS che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria “A”, massimo riconoscimento ottenibile.
SEC Mediterranea srl
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it