Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

SAN GIORGIO IONICO 58 CASI POSITIVI SARS-CoV-2

Scritto da   /   novembre 20, 2020 9:18 pm  /   0 Commenti

NOTA DEL SINDACO FABBIANO

L’ultimo aggiornamento da parte delle competenti Autorità Sanitarie sulla situazione epidemiologica nel nostro comune riporta, alla data del 19 novembre 2020, 58 cittadini residenti o domiciliati nel Comune di San Giorgio Ionico, positivi al tampone per Covid-19. Rispetto alla precedente comunicazione risultano attualmente positive 14 persone in più, mentre le persone in isolamento fiduciario per essere contatti stretti di soggetti positivi sono in tutto 23.

Non abbiamo notizia di ulteriori decessi di nostri concittadini dovuti alla infezione da coronavirus e, invece, abbiamo contezza di persone che sono state dimesse dalle strutture ospedaliere dove erano state ricoverate precauzionalmente al momento della insorgenza dei sintomi.

Viene, ancora una volta, confermata la circostanza che la maggior parte delle persone positive è asintomatica e trascorre il periodo di quarantena all’interno della propria abitazione. Sebbene la maggior parte dei nostri concittadini si attenga scrupolosamente alle norme dettate dal governo in tema di uso delle mascherine e di distanziamento interpersonale, esiste una minoranza composta soprattutto da giovani e giovanissimi, ma non solo, che ancora continua ad avere comportamenti scorretti.

Ho l’obbligo di segnalare che, negli ultimi giorni, le forze dell’ordine del nostro territorio, carabinieri e polizia locale, hanno provveduto a sanzionare numerosi trasgressori soprattutto tra quanti si assembrano nei pressi di alcuni pubblici esercizi. Peraltro il sig. Prefetto di Taranto ha, ancora una volta, sollecitato i Sindaci e le Forze dell’Ordine ad intensificare al massimo l’attività di sorveglianza e di contrasto dei fenomeni di inosservanza delle normative vigenti, ragione per cui, nei prossimi giorni, l’attività di controllo e di contrasto verrà ulteriormente aumentata su tutto il territorio cittadino.”

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 7 giorni fa il novembre 20, 2020 9:18 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: novembre 20, 2020 @ 9:29 pm
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

Lascia un commento