Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

SAN GIORGIO IONICO – COMUNICATO ARCI CONTRO COMMENTO OMOFOBICO – QUANDO LA POLITICA PRECIPITA..

Scritto da   /   settembre 27, 2021 8:49 pm  /   Commenti disabilitati su SAN GIORGIO IONICO – COMUNICATO ARCI CONTRO COMMENTO OMOFOBICO – QUANDO LA POLITICA PRECIPITA..

Riceviamo e Pubblichiamo comunicato stampa del 27/09/2021 16:25

Il Comitato regionale di Arci Puglia, il Comitato Provinciale dell’Arci di Taranto ed il Circolo Arci Bounty Club di San Giorgio Ionico esprimono solidarietà e vicinanza al proprio associato e delegato alle famiglie arcobaleno, Cosimo Quaranta, vittima di violenza verbale e diffamazione con chiaro intento omofobico sulla pagina facebook della lista “Insieme per San Giorgio Ionico”.

Nel commento dell’organizzazione politica che concorre alle elezioni amministrative del comune di San Giorgio Ionico a sostegno della candidata sindaca Carmen Carabotto, coordinata dal Donato Antonio Ponzetta si legge: “Carissimo devi avere fede nella vita e vedrai che prima o poi ti faranno raccogliere di nuovo una meravigliosa saponetta profumata. E se hai fortuna cinese”.

Il nostro socio Cosimo Quaranta è da sempre impegnato nella lotta alle discriminazioni omotransfobiche nella nostra comunità. Purtroppo non è il primo caso di violenza verbale e/o minaccia subito per il suo orientamento sessuale.

Non sappiamo chi sia il reale artefice del commento (su questo farà luce la magistratura) ma chiediamo alla candidata sindaca Carabotto, alle candidate e candidati consiglieri della sua intera coalizione, pubblicamente, di prendere le distanze da questo clima d’odio e discriminazione allontanando chi, ancora oggi, pone in essere questi atti di intolleranza.

Questi inaccettabili episodi dimostrano la necessità di una legge che contrasti chiaramente l’omotrasfobia che porta alla discriminazione di migliaia di persone, in particolare giovani. E’ quanto mai necessario, quindi, approvare il ddl Zan per punire e sanzionare chi istiga a commettere o commetta violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi fondati sull’omofobia o transofobia. E’ ora di dire basta all’odio basato sulla discriminazione in base all’identità di genere ed orientamento sessuale e chiediamo la massima vicinanza da parte dell’intera comunità sangiorgese.

Per Arci Puglia Il presidente Francesco Saverio Di Gregorio
Per Arci Taranto il Presidente Davide Giove
Arci Bounty Club – San Giorgio Ionico Il comitato direttivo

    Print       Email
  • Publicato: 3 settimane fa il settembre 27, 2021 8:49 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: settembre 27, 2021 @ 8:49 pm
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X