Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

Selicato e Galluzzo vincono il primo Triathlon sprint Monteparano

Scritto da   /   ottobre 16, 2012 8:08 pm  /   Commenti disabilitati su Selicato e Galluzzo vincono il primo Triathlon sprint Monteparano

Di Tommaso Fabrizio

Organizzato dall’A.S.D. Meridiana di Taranto si è svolto,presso l’invaso PAPADAI, il 1° Triathlon sprint “Città di Monteparano”. Fattiva la collaborazione dell’Amministrazione comunale il cui vice sindaco,Franco Blasi, presente in sella alla sua mountain bike, ha potuto seguire di persona le varie fasi della gara.
Al fischio di avvio, in acqua, ha subito preso il largo il nuotatore del Cus Bari Oliva il quale all’uscita aveva una ventina di secondi di vantaggio sulla brindisina Galluzzo, nuotatrice provetta, che a sua volta ha preceduto un gruppo con Susco, Suriano, Micunco, e Selicato.
La lunga transizione ha provocato la formazione di gruppetti che nella frazione ciclistica si sono disputati le migliori posizioni per la T2. Buona la collaborazione in testa tra Selicato, Susco, Antelmi, Suriano e Mastrapasqua.
Tra le donne Francesca Galluzzo deve gestire 6′ di vantaggio dopo la prova di nuoto sulla salentina (di Monopoli) Tropiano e con una buona frazione in bici riesce a mantenerne 5 di minuti al termine della T2, mentre la terza delle tre donne presenti, Michelle Huschion della campana Ideatletica Aurora, viaggia a ritmi più lenti.
L’inizio della prova di corsa, dopo più di 40′ di gara per i primi porta già degli stravolgimenti in classifica, complici il caldo e la fatica di una gara portata, finora, a ritmi sostenuti, la selezione si fa netta e, nei quasi 6km, del percorso podistico Selicato prende il comando per non lasciarlo più fino al traguardo. Sorprese giungono nelle successive posizioni quando vediamo giungere al secondo posto Pasquale Chiantera autore di una notevole rimonta e che, col quarto tempo di frazione, ottiene un bel risultato. Bel terzo posto per Alessio Leggieri che, col miglior parziale di frazione, è riuscito a superare molti atleti guadagnandosi il podio assoluto. In grande spolvero, il regolare Ivano Antelmi, quarto davanti a Lopriore e Suriano, rispettivamente quinto e sesto al traguardo.
La Galluzzo gestisce l’ampio margine e vince con merito davanti alla brava Tropiano
Molto bene è andata la prova di Luca Mazzone della GP Modugno che ha mostrato le sue doti sportive e le tecniche specifiche di guida del suo speciale mezzo a tre ruote.
Dopo l’ottimo e abbondante pasta party offerto da B. & B. MAISON MARIE di Monteparano nella piazza del paese e dopo le premiazioni sono giunti da parte di tutti i partecipanti molti complimenti per l’organizzazione.
Al termine il circo del triathlon pugliese si è dato appuntamento ad Alberobello, dove, il 21 ottobre, è in programma il tradizionale “duathlon dei trulli”.

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT  >>>>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X