Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Pulsano-Leporano  >  Current Article

Si abbassa la radio nella domenica jazz del Canneto

Scritto da   /   luglio 23, 2016 7:36 am  /   Commenti disabilitati su Si abbassa la radio nella domenica jazz del Canneto

“Confidenzialmente di domenica” è una rassegna pensata per proporre una serata rilassante all’insegna della buona musica, sul finire del weekend. Si tratta di una serie di appuntamenti jazz nei quali si da la possibilità al pubblico di assistere con ingresso libero a concerti di qualità, con la direzione artistica di Larry Franco e la possibilità anche di cenare a menù fisso.
Domenica 24 luglio al Canneto Beach di Leporano (Ta), per il secondo appuntamento di questa seconda stagione, si esibiranno Larry Franco e Dee Dee Joy, impegnati nel progetto “Abbassa la tua radio”, con il quale canteranno i più grandi successi della musica degli anni ‘30 e ’40.
“Giunta al suo secondo anno – ha commentato Larry Franco – questa rassegna è stata un’idea per creare degli appuntamenti confidenziali, appunto, in grado di avvicinare la gente alla musica, con la complicità delle calde serate estive in un giorno tranquillo, adatto per proporre cene con sonorità jazz in sottofondo”.
Lorenzo Franco, in arte “Larry”, ha incomincia a studiare il pianoforte all’ età di 6 anni e attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio di Taranto. Ricco è il suo percorso artistico, costellato di esperienze importanti e successi. Tra i vari progetti che sta seguendo, insieme alla cantante Dee Dee Joy è impegnato nello spettacolo musicale “Abbassa la tua radio” con il quale è stato già in tournée per il nord Italia ed è pronto a raccogliere questo suo lavoro in un cd in uscita nel prossimo autunno.
Nella suggestiva cornice del prato della piazzetta del Canneto Beach, con un affascinante pianoforte a coda, i due eseguiranno i brani del periodo in cui la radio era il nuovo focolaio delle case e ci si riuniva attorno ad essa per ascoltare notizie e musica.
“Eseguiremo i classici degli anni ’30 e ’40 ascoltati ai tempi della radio, quando ancora la televisione non era in voga. Proporremo brani come la famosa ‘Mille lire al mese’ di Gilberto Mazzi, ‘E quasi l’alba’ e tanti altri ancora, tutti con arrangiamenti originali e il solito tocco jazz che ci contraddistingue”.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 5 anni fa il luglio 23, 2016 7:36 am
  • Da:
  • Ultima modifica: luglio 23, 2016 @ 7:36 am
  • Categoria: Pulsano-Leporano

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X