Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

SOLIDARIETÀ E INCLUSIONE – LA DONAZIONE DEGLI OPERATORI CINESI ALLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN GIORGIO I.

Scritto da   /   gennaio 23, 2021 9:46 pm  /   Commenti disabilitati su SOLIDARIETÀ E INCLUSIONE – LA DONAZIONE DEGLI OPERATORI CINESI ALLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN GIORGIO I.

Ancora un gesto di solidarietà e attenzione verso la Comunità Sangiorgese verificatosi presso La locale sede della protezione Civile. Tre operatori commerciali di nazionalità cinese, Sig. Chen Tingy titolare dell’esercizio commerciale China Store, il sig. Deng Zhuyi, e il sig. Lu Xide Presidente dell’Associazione Cinese Due Mari di Taranto, operanti da tempo residenti in territorio ionico, hanno donato dispositivi di protezione e termoscanner che saranno distribuiti dalla protezione civile a cittadini più bisognosi.

La comunità cinese non è nuova a gesti di generosità e solidarietà, nella primavera scorsa infatti, in occasione delle prime aggressioni del Covid19, in considerazione della penuria di dispositivi di protezione, avevano donato una notevole quantità di mascherine e disinfettante gel.

Un grande esempio da parte di questi amici che sintonizza e abbraccia loro con l’intera Comunità, emblema di inclusione sociale, laddove la sofferenza e le privazioni di taluni sono mitigate grazie alla generosità è il concorso di tutti.

All’incontro erano presenti Il sindaco Mino Fabbiano, l’assessore all’ambiente Emma Bucci e il dirigente della Protezione Civile locale Francesco Venneri (come supporto operatico al funzionario Comunale Dottoressa Lucia Picchieri).

Sentite parole di ringraziamento sono state espresse dal sindaco “In questo momento vi ringrazia l’intera Comunità per il vostro prezioso gesto di solidarietà”, al pari dell’Assessore Bucci che ha voluto ricordare il lavoro instancabile di tutti gli operatori della protezione civil, attribuendo ai tre imprenditori cinesi un’ideale qualifica di operatori di complemento al lavoro che la protezione svolge, per il loro prezioso gesto di solidarietà.

La breve cerimonia si è conclusa con la consegna ai tre concittadini cinesi di una targa ricordo donata dalla protezione civile.

SOLIDARIETÀ E INCLUSIONE- LA DONAZIONE DEGLI OPERATORI CINESI ALLA PROTEZION3 CIVILE DI SAN GIORGIO I.

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 1 mese fa il gennaio 23, 2021 9:46 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: gennaio 24, 2021 @ 10:38 am
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it