Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Taranto  >  Current Article

Virginia Raffaele in PERFORMANCE

Scritto da   /   ottobre 15, 2017 7:07 am  /   Commenti disabilitati su Virginia Raffaele in PERFORMANCE

Reduce dal successo televisivo di Facciamo che io ero… e dal sold out fatto registrare nelle oltre cento date nei teatri più importanti di tutta Italia, l’istrionica Virginia Raffaele prosegue la tournèe di Performance, il one-woman-show con il quale ha confermato il suo talento unico, raccogliendo consensi unanimi di pubblico e di critica e il prossimo 30 ottobre calcherà il palco del teatro Orfeo di Taranto.
In Performance trovano posto personaggi nuovi e alcune delle sue maschere più popolari come Ornella Vanoni, Belen Rodriguez e i personaggi liberamente tratti dalla realtà come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar. Tutte donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia Raffaele.
I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffele che, grazie al sapiente lavoro registico di Giampiero Solari, interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere – o non essere”.
La musica originale del maestro Teo Ciavarella fa da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti, enfatizzandone le manie; conferendo allo spettacolo un ritmo forsennato nel cui vortice i personaggi, Virginia e le varie chiavi di lettura si mescolano creando una nuova realtà, a volte folle a volte melanconica.
Performance è uno spettacolo scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Todescan con Giampiero Solari che ne cura anche la regia. I trucchi speciali sono a cura di Bruno Biagi e Valeria Coppo.

Virginia Raffaele in “Performance”
Lunedì 30 ottobre 2017
Ore 21,00
I biglietti possono essere acquistati ogni giorno presso il botteghino del Teatro Orfeo a partire dalle 18 in Via Pitagora, 78 – Taranto oppure chiamando i numeri 099.4533590 oppure 349.8784615

    Print       Email
  • Publicato: 3 anni fa il ottobre 15, 2017 7:07 am
  • Da:
  • Ultima modifica: ottobre 15, 2017 @ 7:07 am
  • Categoria: Taranto

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it