Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

ANIMAL EXPO – FESTA DEL GATTO: I GATTI PIU’ BELLI IN MOSTRA ALLA MONGOLFIERA DI TARANTO.

Scritto da   /   ottobre 3, 2017 9:20 am  /   Commenti disabilitati su ANIMAL EXPO – FESTA DEL GATTO: I GATTI PIU’ BELLI IN MOSTRA ALLA MONGOLFIERA DI TARANTO.

Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre si è svolta, presso la Mongolfiera di Taranto, la Festa del Gatto, una mostra felina per raccontare il mondo del gatto in tutte le sue sfaccettature. Dal Persiano all’Orientale e al tigrato, la rassegna ha ospitato gatti di razza e di casa ed ha eletto i concorrenti più affascinanti scelti da una attenta giuria di esperti.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Armonia Onlus di San Giorgio Ionico, che ha pensato bene di affiancare alla Festa del Gatto, la “ANIMAL EXPO”, una piccola fiera dove i visitatori hanno potuto conoscere tutto ciò che ruota attorno ai loro amici, trovare animali da compagnia, prodotti ed espositori del settore. “Una 2 giorni”, come afferma il presidente dell’associazione Davide Ndoj,” per trascorrere una festa in allegria e conoscere meglio il proprio gatto di casa, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali”.

Sabato 30 Settembre, alle ore 9 si è aperta la Animal Expo con la presentazione degli standisti aderenti alla fiera, mentre alle ore 18 la mascotte “Gatto Silvestro” con il trucca bimbi ha intrattenuto piacevolmente i più piccoli. Inoltre i consigli del veterinario Dottoressa Daniela Pia Morelli e alcuni gatti, tenuti al guinzaglio, hanno fatto da padroni per tutto l’ipermercato attirando l’attenzione dei più curiosi.

Domenica 1 Ottobre, invece, si è svolta la sfilata dei gatti di casa e di razza partecipanti al Premio “Festa del Gatto”, patrocinata dall’Anfi, associazione Nazionale Felina Italiana e la giuria, composta da: Dottoressa Daniela Pia Mirelli, Dottoressa Lilli D’amicis giornalista del quotidiano Oraquadra, che ha decretato i seguenti vincitori:

Categoria gatti di casa: 1°premio Margot, 5 mesi, 2°premio Fiocco, 1 anno, 3°premio Igor, 4 mesi.
Categoria gatti di razza: 1° premio Nuage Blanc Cartier Limited Edition, persiano di 6 mesi, 2° premio Sagohue White Choccolate , persiano di 4 anni, 3° premio William Prince blu passion zars, blu di russia, 3 anni.

Il “The Best” del Permio Festa del gatto è stata Margot, gatto di casa che si è contesa la vittoria spareggiando con Nuage Blanc Cartier Limited Edition, persiano.

L’associazione Armonia ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione, il Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto e da appuntamento alla 4 edizione della Festa del Cane nel mese di Maggio.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it