Skip to content
  domenica 1 Giugno 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 29/04/2016LA DRAMMATURGIA DI CARLO VENEZIANI. A L’ECCEZIONE INCONTRO SPETTACOLO A CURA LINO DE VENUTO 29/03/2025FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI 25/06/2015Accademico centro Danza New. Saggio spettacolo di fine anno 04/10/2019FAVOLE ALTOPARLANTI CANTASTORIE SUI TRAMPOLI 30/10/2012Smart Cities Le città intelligenti. Bari studia da “Città Intelligente” 30/05/2016I BIMBI I RIVOGLIONO INDIETRO IL FUTURO. IL NUOVO BRANO DI GEGIA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA -VIDEO 25/12/2013Incontro col Sindaco Giorgio Grimaldi. Le prospettive per il futuro della nostra città 29/04/2015Invaders in città vecchia a Taranto 06/10/2016SAMMICHELE DI BARI. VIAGGIO NELLA STORIA DELLA FARMACIA CON RICCARDO RICCARDI 10/07/2015Velocità ADSL in Puglia 2015: aumenta in regione, ma Bari è più lenta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  ELEZIONI COMUNALI. TURNO DI BALLOTTAGGIO DA RIPETERE? IL TAR FISSA UDIENZA DISCUSSIONE RICORSO
San Giorgio News

ELEZIONI COMUNALI. TURNO DI BALLOTTAGGIO DA RIPETERE? IL TAR FISSA UDIENZA DISCUSSIONE RICORSO

RedazioneRedazione—01/08/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Redazione
Il primo turno della tornata amministrativa nel comune di San Giorgio Ionico di domenica 4 Giugno scorso sentenziò i nomi dei due candidati che si sarebbero contesi la carica di Sindaco al ballottaggio del 19 Giugno successivo, il Commercialista Cosimo Fabbiano si impose sull’imprenditore Donato Ponzetta col 52,90% dei consensi contro il 47,10%.
La situazione così determinata sembra essere messa in discussione, alla luce del ricorso proposto al Tar Lecce da parte del terzo classificato, l’avvocato Pierluigi Morelli, a capo della coalizione costituita dal Partito Democratico e di alcune liste civiche, che , ricordiamo, distanziato da Donato Ponzetta di sole tre preferenze , 1760 a 1763, ha adito la giustizia amministrativa per ottenere l’annullamento e o la correzione dei risultati degli scrutini delle elezioni del 5 e del 19 Giugno, relativamente alla parte in cui è stato ammesso al Ballottaggio lo stesso PONZETTA, ponendo ovviamente in discussione anche la proclamazione del Sindaco Fabbiano e dei consiglieri comunali.
Il provvedimento a firma del Presidente Antonio Pasca, in fase di notifica alle parti, e fissa l’udienza per la discussione di merito del ricorso il prossimo 12 Ottobre, nominando quale relatore il Consigliere Dottor Gabriele Mario Perpetuini.
A nemmeno due settimane dal debutto del consiglio comunale sangiorgese, l’eventuale estensione di partita rende tutto più incerto.
Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

FORZA ITALIA STIGMATIZZA CLIMA POLITICO CITTADINO INVITO AL CONFRONTO CIVILE
STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA. UN FILM DA OSCAR PER PERPETUARE IL RICORDO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/