Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

FESTA NAZIONALE DEI LETTORI ALLA LIBRERIA DI MARSICO. CON “OGGI LEGGO IO” LETTORI PROTAGONISTI

Scritto da   /   settembre 29, 2017 11:05 am  /   Commenti disabilitati su FESTA NAZIONALE DEI LETTORI ALLA LIBRERIA DI MARSICO. CON “OGGI LEGGO IO” LETTORI PROTAGONISTI

di Carmelo Colelli

Un libro ci permette, sempre, di andare oltre l’orizzonte, di scoprire e conoscere cose nuove, di provare nuove emozioni, un libro ci fa viaggiare da una parte all’altra del mondo, fa entrare nei punti più nascosti di se stessi, realizza ponti tra culture, crea relazioni, avvicina gli uomini, anche di terre lontane, genera crescita e conoscenza.
Per poter svolgere bene il suo compito, ogni libro ha bisogno di un partner: “il lettore”, che interagisce con lui e ne diffonde i suoi contenuti, ed è proprio a questi “partners” che 13 anni fa è stata dedicata per la prima volta la “Festa Nazionale dei Lettori”.
Quest’anno la Festa si celebra dal 23 Settembre al 2 Ottobre, e tutto il Paese è impegnato in questa iniziativa che vuole avvicinare i cittadini al piacere della lettura.
A Bari, l’attrice Floriana Uva ha creato l’evento :“OGGI LEGGO IO!
Tutti coloro che desiderano leggere in pubblico potranno usufruire di 5 minuti ed un leggio, per donare, ai presenti, parole di poesia o parole tratte dalle pagine di un libro.
L’evento si svolgerà il 29 Settembre dalle ore 18,30 alle ore 20,00 nei locali della Libreria Di Marsico, in Via Calefati, 134 a Bari.

festa-lettori

    Print       Email
  • Publicato: 2 anni fa il settembre 29, 2017 11:05 am
  • Da:
  • Ultima modifica: settembre 29, 2017 @ 11:05 am
  • Categoria: Bari & Provincia