Skip to content
  sabato 4 Febbraio 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 16/06/2015Seconda gara del Torneo Gaetano Scirea Cup 2015 a Castellaneta 17/06/2012In ricordo di una persona speciale 09/02/2016IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 23/11/2016VIOLENZA DI GENERE. SAN GIORGIO SI DOTA DI NUOVO SPORTELLO D’ASCOLTO 30/04/2014A 88 ANNI SE NE VA IL PATRON DELL’ILVA ERA UNO DEI PADRONI DELLA SIDERURGIA ITALIANA 02/10/2016ENJOY FEST. PRIMA FESTA DELL’AUTUNNO SANGIORGESE – FOTO VIDEO 14/11/2015Assemblea nazionale SLOTMOB a Roma il 7 e 8 novembre 2015 30/12/2014Panorama Editoriale Barese. IL PERIODICO FREE “NELMESE” RIPRENDE LE PUBBLICAZIONI 13/10/2017GLI INCONTRI DE L’ECCEZIONE: IL RAPPORTO TRA UOMO E UNIVERSO 11/08/2015HAPPY STEAMDEAD, MR. KING Grottaglie
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Cultura  Il nuovo Album postumo di Enzo Iannacci. A Milano la presentazione
CulturaGli artisti

Il nuovo Album postumo di Enzo Iannacci. A Milano la presentazione

—11/11/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Franco Cosa “Non solo un cantante, non un semplice spettacolo”

24/05/2014

SITO NEOLITICO DI PALESE. PROPOSTE DI VALORIZZAZIONE DELLA ZONA INTERESSATA

26/03/2015

Riapre il Dream On di Massafra

31/12/2013

Vent’anni senza Massimo Troisi ………. Pulcinella del XX secolo

03/06/2014

Di Enzo Carrozzini

A nemmeno otto  mesi dalla scomparsa del grande Enzo Iannacci la sua città, Milano, non poteva celebrarlo più degnamente. Il 18 Novembre prossimo, infatti, presso la sala dell’ Orologio, la più imponente della Casa Comunale meneghina, verrà presentato l’album postumo del cantautore tra i più geniali e bizzarri che il panorama artistico italiano abbia annoverato. Il nuovo lavoro dal titolo “L’artista” uscirà il 26 Novembre per l’etichetta Ala Bianca. Del nuovo album c si conosce soltanto che ci sarà un brano inedito dal titolo “Desolato”, scritto due mani insieme al Rapper J Ax, con musiche di Paolo Iannacci, figlio di cotanto padre, notevole polistrumentista.
Paolo Iannacci in un intervista, vincendo il riserbo, ha dichiarato che ci saranno dei cavalli di battaglia giovanili del padre  come: La sera che partì mio padre, Maria me porten via, un amore da 50 lire.
Storie di umanità varia, capaci di disvelare  emozioni che non ti aspetti, come quella del brano “un amore da 50 lire” , in cui è narrata la storia di un ragazzo poverissimo innamorato di una giovane  a cui fa una corte serratissina per ritrovarsi alla fine con una moneta da cinquanta lire in mano, che  lei le regala scambiandolo  per un mendicante che chiede la carità…
Chi ha amato e ama l’arte  di Enzo Iannacci, non potrà fare a meno di quest’altro suo dono che ,  ineluttabilmente, non lenirà il rimpianto  per la sua anticipata uscita di scena.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
Il rinnovo del Partito Democratico e l’opposizione interna Nota dell’ ex dirigente del Pd San Giorgio.
Solidali con le popolazioni colpite dal cataclisma
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Eventi & Cultura

GHIRO: IL NUOVO VIDEOCLIP DI VINCENZO MUSCETTA

17/11/20200
Carosino

SAN BIAGIO FESTA PATRONALE A CAROSINO

09/10/20200
Bari & Provincia

EMOZIONI QUOTIDIANE DI POESIA BARESE – FRANCA FABRIS ANGELILLO A L’ECCEZIONE

23/11/20190
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA

27/01/20230
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
San Giorgio News

APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.

04/01/20230
San Giorgio News

LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

19/12/20220
San Giorgio News

AL CONSIGLIERE ANDREA TRIPALDI LE DELEGHE AI LL.PP. E CARICA DI VICE SINDACO DI SAN GIORGIO IONICO

09/12/20220
Load more

Articoli recenti

  • IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA
  • 27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA
  • CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA
  • APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.
  • LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/